Al llegar la estación cariñosa,
Donde alegres cantaban las aves,
Vamos pues mi querida Rosita,
A escuchar estos dulces cantares
Aquí traigo las redes Rosita,
Para ver cuantos puedo agarrar,
Pajarillos que canten alegres,
Que a buen precio los han de pagar
Ya cayó un pajarillo jilguero,
Ya cayó un pajarillo silvestre,
Ya cayó, un par de gorriones,
Ya cayó el gavilán prisionero
Cuando a México vaya Rosita,
A venderlos a la capital,
Cinco pesos será el menos precio,
Que ellos puedan valer por allá
Si al pasar te pregunta una dama,
Que si son pajarillos silvestres,
Les dirás que su tierra no es esta,
Que los traes de tierra caliente
Ya se va y se retira Rosita,
Se despide con gusto y afán,
Soy señores la pajarerita
Quien de ustedes con ella se va
El Tigrillo Palma è un cantante messicano di musica ranchera e corridos. Attivo dal 2000, si è affermato come uno dei principali interpreti del genere, noto per la sua potente voce e le performance energiche. Tra i suoi album più popolari figurano "Pa' Alborotar La Plebada", "Los Corridos Favoritos del Jefe" e "Corridos Que Rugen". Palma ha collaborato con numerosi artisti di spicco del genere, contribuendo a diffondere la musica ranchera in tutto il Messico. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "El Sinaloense", "La Reina de los Corridos" e "Fiesta Privada con Banda".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".