Io non so come fai
A non aver paura adesso (yeh)
A non aver paura adesso (yeh)
A non aver paura adesso
Io non so come
Si te l'avevo detto
Ho tirato fuori i sogni dal cassetto
E adesso che ho paura di non realizzarli
Non so se quando mi sveglio fra ho bagnato il letto
Dio lo preferisco quando non mi parla
Pure lui crede in me, a me sale l'ansia
È peggio quando salgono le aspettattive
Però dicono che non è un tipo che si sbaglia
Ho paura che mi dicano "eri meglio prima"
No non parlo della gente, ma dei miei amici
Che mi eleggano sovrano, come Re Luigi
E mi accarezzino la gola con la ghiliottina
Forse dovrei credere di più a Gesù
Tutti gli chiedono qualcosa tipo al Fast Food
A volte non penso che sia caso che io lo disturba
E c'ho paura non esista come il bigfoot
Oh, il successo è una rivincita, si
A volte temo di non farcela, no
Ma la sofferenza incita, si
Mentre le paure mastica-no
Dimmi tu ce l'hai mai avuto un piano B
Se l'esperienze poi si infrango-no
Io non credo più nei sogni da un pò
D'altronde merda è l'anagramma di dream
La paura è una bambina grassa che vedo
La sbalzi mentre mi agito perchè annego
Sorride mentre mi indica con il dito
E sto come una mosca in un vaso in vetro
Ride e , la doccia mi tampona
[?]
Dormo sul fondo in un anfora
Forse mi salva o se non la gestisco mi -
Come fai
A non aver paura adesso
A non aver paura adesso
A non aver paura adesso
Io non so come
Io non so come fai
A non aver paura adesso
A non aver paura adesso
A non aver paura adesso
Io non so come
Così, così, così, così
Così, così, così, così
Tanti impicci
Tanta storia
Tante troie
Tante mone
Tante bitches
Tanto me
Tanto stress
Tanto chap
Tanto cell
Tanti amici
Dio sono io che ti parlo, questa volta io non so gestirli
L'italiano medio crede a Padre Pio
C'ha il santino nella Clio
Cosa posso fare io se non compatirli
Tu non hai paura
Di non essere all'altezza
Gli italiani sono tutti divi
Tutti freschi
Tutti ricchi
Tutti intivi
Tutti fini
Tutti trendy
Tutti shopping
[?] cazzo siamo tutti fighi
Tu non hai paura?
Nessuno che legge
Nessuno corregge
Nessuno che sceglie
Nessuno che cambia
Tiriamo le tende
Poi fingiamo niente
Tu non hai paura?
Io non temo la morte
Ho paura di vivere
Gli italian stanno morendo
Ma lo fanno dal ridere
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.