Testo: Voltarelli
Musica: De Siena, Sirianni, Voltarelli
La paura fa novanta
Per chi vive di rancore
Per chi muore tra le sbarre
Prigioniero ma sicuro
La paura non si sente
Per chi vive tra la folla
Per chi compra le sostanze
Per chi mangia cibo giusto
Che gusto
Passo avanti nella nebbia
Faccio luce sul discorso
Sento fottermi alle spalle
Quella lama arriva all´osso
Alzo il pugno con rispetto
Ed uccido il mio vicino
Colpa sua
Il risparmio sulla vita
Non è certo salutare
Controllare il batticuore
Malattia da debellare
Faccio calcoli di spesa
E controllo sempre gli altri
maledetti
La paura spegne l´alba
Il movimento del sospetto
Brucia il cuore del diamante
che tu conservi dentro al petto
Ma il ribelle ha caricato
Il suo fucile sotto al letto
Maledetto
Il suo ribelle ha caricato
Il fucile sotto al letto
È pronto a tutto
è la paura
Il Parto Delle Nuvole Pesanti è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1991. Considerati uno dei pilastri del movimento post-rock italiano, il gruppo si distingue per la sua atmosfera cupa e malinconica, caratterizzata da sonorità sperimentali e atmosfere psichedeliche. Le loro composizioni spesso esplorano temi di solitudine, alienazione e ricerca di identità. Tra i brani più rappresentativi figurano "Il Parto", "Sulle ali della mosca" e "La fine del mondo". Il gruppo ha pubblicato due album in studio: "Il parto" (1993) e "Sulle ali della mosca" (1996).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".