Ormai è tempo di fermarsi un pò
semmai cercare di dormire un pò
frenando i ritmi della mente lasciando indietro quello che dice la gente
problemi con le donne tonde non ne voglio più
hanno qualcosa che confonde e che non tira su
fanno girare all' improvviso il tuo melone
però hanno effetto solo sul testosterone e non mi va
di barattare il buono per il bello è la
che si distingue un manager dall' uomo
E' di pioggia e sole che ti nutrirai
pensa a vivere
credi solo a quello che ti dice il cuore
e tira fuori la tua stoffa da campione
Si sa che per curare i lividi
bisogna avere nuovi stimoli
fissare bene un obiettivo
se tiro troppo cerca di starmi vicino
di far buon viso a brutti ceffi non ne posso più
non sono calmo e questo l' hai capito pure tu
i miei pensieri sono ad una svolta
e tra gli ormoni c' è piena rivolta
e non mi va,di fare la figura della vittima
per stare in trasmissioni la domenica
E'di pioggia e sole che ti nutrirai
pensa a vivere
credi solo a quello che ti dice il cuore
e tira fuori la tua stoffa da campione
Non mi va, di fare la figura della vittima
per stare in trasmissioni la domenica
E' di pioggia e sole che ti nutrirai
pensa a vivere
credi solo a quello che ti dice il cuore
e tira fuori la tua stoffa da campione..
Luca Dirisio è un cantautore italiano nato a Torino nel 1980. Si distingue per la sua scrittura poetica e introspettiva, spesso incentrata su temi di amore, perdita e riflessioni sulla vita. La sua musica, che spazia tra folk, cantautorato e indie pop, ha riscosso un notevole successo in Italia, con album come "Il mio nome è Luca" (2013) e "La mia casa" (2016). Dirisio è noto per le sue performance dal vivo intense ed emozionanti, spesso accompagnato da una band. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "L'amore non c'è", "Il mio nome è Luca" e "La mia casa".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di