Les migrants qui meurent d'la noyade
C’est pas la mer à boire (fuck fuck fuck)
Le bigo de Ségolène Royal dans mon répertoire
C'est Dieu qui donne et qui reprend (eh !)
Belek à comment tu m'réponds (gang)
C’est pour ton bien j'te dis baisse d'un ton
J'ai des sous, j'entreprends
Les jaloux les te-traî, c'est pas nous (non)
On est nombreux, mais on n'est pas mille (eh!)
Celui qui aura ma peau n'est pas né (gang)
La SACEM de Florent Pagny
Si tu penses que t’es indispensable
Oublie pas sur terre, on est plus de sept milliards (oyoki)
La concu’ roule dans un corbillard
Une amitié gâchée à cause d'un poto qui t’balance, gang
Aux States, j'aurais été produit par Dr. Dre ou Timbaland (oyoki)
J'ai pas connu les entretiens d'embauche (gang)
J’oublie pas l'époque où y avait rien dans les poches (R.A.S gang)
La route vers le succès est semée d'embûches (R.A.S gang)
Celui qui parle mal, on lui casse sa bouche (sauvage)
À mes ennemis, j'leur souhaite du bien, en toute sincérité
Mais que leurs filles s'fassent baiser dans une télé-réalité (hahahaha)
L'Afrique n'avancera pas tant qu'il n'y aura pas de monnaie commune (Africain sauvage)
Au Nord Kivu, j'ai pas vu l'OTAN, j'ai pas vu l'O.N.U (243)
J'suis l'cagoulé le plus connu (le cagoulé le plus connu au monde)
Par les vrais de la rue soutenu (eh!)
Ta tête, le cœur y est (gang)
J'fréquente des meurtriers (gang)
Une rafale, deux rafales, trois rafales (Tah, tah, tah !)
Ton corps rapatrié
J'traîne avec Bougz, Yadfa et Stillday et ça date pas d'hier
C'est pas à toi de me juger
Même si j'fais du rap, j'oublie pas la prière
Les "je t'aime", c'est réservé que pour maman
J'le dis pas tous les jours, j'le dis couramment
Fuck Hitler et les nazis allemands
Léopold II, ce fils de putain qui parlait flamand
En Birmanie, y a ceux qui s'font assassiner parce qu'ils sont musulmans
Y en a qui pensent que je mens
Trop de vérités, ça devient gênant
Les keufs prennent des tempêtes à la rose des vents
Zone de non-droit comme Grigny, Sevran
R.A.S R.A.S gang
Sauvagerie !
Tah, tah, tah !
Kalash Criminel, pseudonimo di Amira Kiziamina, è un rapper congolese naturalizzato francese nato a Parigi nel 1987. Attivo dal 2006, Kalash ha raggiunto la fama grazie al suo stile musicale che fonde elementi di rap tradizionale con sonorità afrobeats e dancehall. Il suo successo è dovuto anche alla sua capacità di raccontare storie di vita reale, spesso legate all'immigrazione e alle difficoltà della periferia parigina. Tra i suoi brani più famosi figurano "Ma Benz", "J'ai la haine" e "Gangsta". Nel 2013 ha pubblicato l'album "Noir ou Blanc", che ha consolidato il suo status di artista di spicco nel panorama musicale francese. Kalash Criminel è noto per le sue collaborazioni con artisti come Booba, Niska e MHD.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di