Ci son tante persone
che non la pensano come
prova a voltarti e vedrai
tanto no ce la fai, stupido!
ci son contraddizioni che poi
tu puoi interpretare come una bugia
che il vento si porta via
come una nuvola, piangerà, lacrime su di noi
dico a te
non troverai
una ragione per essere come me
tanto non ce la fai
questa tempesta è per me, per te, per voi
per tutti quanti noi
ora che ti ho informato
i tuoi occhi si guardano intorno
portami il tuo resoconto
la gente chiaccherà in cuttà
quelli che si ritrovano al barsono la gazzetta degli affari tuoi
poi se li incontri voilà
"hey vecchio come va?"
come una nuvola, piangerà su di noi
dico a te
non troverai
una ragione per essere come me
tanto non ce la fai
questa tempesta è per me, per te, per voi
per tutti quanti noi
tutti noi, tutti noi
Scacciapensieri è un gruppo musicale indie rock svizzero formatosi nel 2015. Il gruppo è composto da Lukas Geiser, e altri musicisti non sempre presenti in formazione. La loro musica si caratterizza per sonorità melodiche e atmosfere introspettive, con influenze provenienti dal post-rock e dalla musica elettronica. Tra i brani più noti di Scacciapensieri figurano "Don't Forget to Call", "Welt statt Baden" e "Monday 1800". Il gruppo ha pubblicato diversi album indipendenti, ottenendo un seguito crescente in Svizzera e all'estero.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.