La Vanité, ce n'est qu'un mot
Mais c'est le pire de tes défauts
Le seul que je ne supporte pas
Le seul qui m'éloigne de toi
Celui qui me fait dire tout bas
Quelques fois
A mi voix
La Vanité est un péché
Je voudrais tellement t'empêcher
De tout gâcher, de gâcher ça
De tout briser d'un geste las
De remiser au débarras
L'amour fou
Qui rend fou
Reines et rois
La Vanité est une offense
A l'âme perdue
De l'enfance
A mon intelligence ou pas
Peu m'importe le résultat
Il n'est pas
Digne de toi
La Vanité vue sous cet angle
N'est pas la main qui nous étrangle
Juste le soleil qui tournoie
Lorsqu'on voudrait qu'il reste droit
Mais í la longue on s'aperçoit
Qu'elle fissure
Le futur
Délicat
(Merci à Stéphanie.G pour cettes paroles)
Sylvie George Vartan, nota semplicemente come Sylvie Vartan, è una cantante e ballerina francese di origine armena e bulgara. Nata a 1944 a Issy-les-Moulineaux, Francia, ha raggiunto la fama negli anni '60 come regina dello yéyé, un genere musicale pop francese influenzato dal rock and roll americano. Considerata la prima rock girl francese, Vartan è stata pioniera per aver cantato e ballato contemporaneamente sul palco, rivoluzionando il panorama musicale del tempo. Il suo successo internazionale ha portato a collaborazioni con artisti come Johnny Hallyday e Claude François. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La Danse du Twist", "À toi", e "Comme d'habitude". Vartan continua ad essere una figura iconica della musica francese, apprezzata per la sua energia sul palco e la sua influenza sulla musica pop.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".