Des heures je regardais le ciel
En attendant le père Noël
Haut comme trois pommes en roi vizir
Je rêvais déjà de partir
J'aurais même cassé ma tirelire
Avec ma cape et mon lance-pierres
Sauvé le monde des Walt Disney
De Cruella et Gulliver
D'abord un petit effort
D'accord?
Bravo pour tes belles ambitions
Mais ce n'est pas la bonne saison
Il te faut encore patienter
Jusqu'à avoir l'âge de raison
Tu peux bien rêver un peu
(Rêver un peu)
Mais se contenter de peu
(Se contenter de peu)
Alors vas-y, parcours le monde
Il est toujours de bon conseil
Et tu verras qu'au bout du compte
Il te dira toujours pareil
Tu peux bien rêver un peu
(Rêver un peu)
Mais se contenter de peu
(Se contenter de peu)
Plus tard levant les yeux au ciel
Ne croyant plus au père Noël
Entre deux échelons à gravir
Je rêvais surtout de m'enfuir
Quelques promesses d'un bel avenir
Tout en gardant les pieds sur terre
Du p'tit écart à s'accorder
Dans la mesure du nécessaire
D'abord encore un p'tit effort
D'accord?
C'est bien d'avoir des prétentions
Mais ce n'est pas la bonne saison
Il te faut encore patienter
Jusqu'à avoir l'âge de raison
Tu peux bien rêver un peu
(Rêver un peu)
Mais se contenter de peu
(Se contenter de peu)
Et si tu veux parcours le monde
Il est toujours de bon conseil
Et tu verras qu'au bout du compte
Il te dira toujours pareil
Tu peux bien rêver un peu
(Rêver un peu)
Mais se contenter de peu
(Se contenter de peu)
Comme venu du ciel
Un ange irréel
Je t'ai vue sourire
Et vers moi venir
Pas besoin de tirelire, de promesses aux grands airs
Quoiqu'on t'ait demandé, t'as pas d'effort à faire
Il faut bien rêver pour deux
Car rêver pour deux
Espérer le mieux,
Qu'espérer de mieux?
Sans se contenter du peu
Encore plus fort
Encore plus loin
Encore et encore
Mais cultivons nos illusions
Car c'est toujours la bonne saison
Pourquoi faudrait-il patienter
Il n'y a pas d'âge de raison
Il faut bien rêver pour deux
(Rêver pour deux)
Sans se contenter de peu
(Se contenter de peu)
Alors vas-y parcours le monde
Il a besoin de bons conseils
Et tu verras qu'au bout du compte
Lui aussi répondra pareil
Il faut bien rêver pour deux
(Rêver pour deux)
Sans se contenter de peu
(Se contenter de peu)
Florent Pagny è un cantautore francese nato a 1956 a Ajaccio, Corsica. È uno dei cantanti francesi più popolari di tutti i tempi, noto per la sua voce potente e il suo stile musicale che spazia dal pop al rock. Ha venduto oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo. Pagny ha debuttato nel 1980 con l'album "Ma Liberté", seguito da successi come "Elle m'a dit" (1983), "La Belle Histoire" (1986) e "Savoir aimer" (1992). Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale come Zucchero, Johnny Hallyday e Patrick Bruel. Oltre alla musica, Pagny si è cimentato anche in ruoli teatrali e cinematografici. Nel 2023, dopo una lunga battaglia contro il cancro al polmone, Florent Pagny ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalle scene musicali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".