Salió el gitano cuando el sol se fue
bailando entre las cañas
Se fue cantando una canción de amor
al son de una guitarra
En la ventana se quedó
una gitana hermosa
Oculta tras el rojo de un clavel
como una mariposa
Gitano no me llores, que algún día volverás
a pasear las calles de Granada
Te embriagarás de albahaca y azahar
perdido en los jardines de la Alhambra
Será la luna llena quien te ayude a regresar
será la nieve blanca de Granada
será el olor a rosa y a clavel
será el beso de fuego de tu amada
Mientras la noche se puso a bailar
en un claro de luna
a la gitana se le oyó cantar
una canción de cuna
Duérmete niño que al reloj
se le acaban las horas
que la mañana está llegando ya
carita de amapola
Gitano no me llores, que algún día volverás...
Gitano no me llores, que algún día volverás
a pasear las calles de Granada
Rosa María López Cortés, nota semplicemente come Rosa López, è una cantante spagnola nata a Madrid il 28 marzo 1976. Ha raggiunto la fama nel 2001 dopo aver vinto la prima edizione del talent show spagnolo Operación Triunfo. Questo successo le ha aperto le porte al mondo della musica pop e le ha permesso di pubblicare diversi album di grande successo, tra cui "Rosa" (2002) e "El amor es un juego" (2004). López è nota per la sua potente voce e il suo stile musicale che spazia dal pop al flamenco. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Despierta", "No me digas que no" e "La fuerza del destino".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".