Elliott Smith

Testo Last call Elliott Smith

 1.027

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Last call


Last call
He was sick of it all
Asleep at home
Told you off and goodbye
Well you know one day it'll come to haunt you
That you didn't tell him quite the truth
You're a crisis
You're a icicle
You're a tongueless talker
You don't care what you say
You're a jaywalker and you just just walk away
And that's all you do
The clap of the fading out sound of your shoes
Made him wonder who he thought that he knew
Last call
He was sick of it all
Yhe endless stream of reminders
Made him so sick of you sick of you sick of you
Sick of your sound
Sick of you coming around
Trying to crawl under my skin
When I already shed my best defense
It comes out all around that you won
And I think I'm all done
You can switch me off safely
While I'm lying here waiting for sleep to overtake me
Yeah yeah you're still here but just check to make sure
All you aspired to do was endure
You can't ask for more ask for none
Knowing you'll never get that which you ask for
So you cast your shadow everywhere like the man in the moon
You start to drink you just want to continue
It'll all be yesteryear soon
You start to drink you just want to continue
It'll all be yesteryear soon
Church bells and now I'm awake and I guess it must be some kind of holiday
I can't seen to join in the celebration
But I'll go to the service
And I'll go to pray
And I'll sing the praises of my maker's name
Like I was as good as she made me
And I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I wanted her to tell me that she would never wake me
I'm lying here waiting for sleep to over take me

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo LAST CALL di ELLIOTT SMITH è presente anche nell'album Roman candle (1994)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Elliott Smith, pseudonimo di Steven Paul Smith (1969-2003), è stato un cantautore e musicista statunitense noto per la sua musica introspettiva e malinconica. Nato a Omaha, Nebraska, Smith si trasferì in Oregon durante l'adolescenza, dove iniziò a suonare la chitarra e comporre canzoni. Nel 1994 pubblicò il suo album di debutto "Roman Candle", seguito da altri successi come "Either/Or" (1997) e "XO" (2000). La sua musica, caratterizzata da melodie delicate, arrangiamenti minimalisti e testi introspettivi che esploravano temi di depressione, solitudine e perdita, ha conquistato un seguito di appassionati in tutto il mondo. Smith è stato anche noto per le sue collaborazioni con altri artisti, tra cui The Decemberists e Beck. La sua tragica morte nel 2003 a causa di un'overdose di farmaci ha lasciato un vuoto nel panorama musicale indie americano. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Between the Bars", "Needle in the Hay" e "Waltz #2".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song