Midnight Oil

Testo Last frontier Midnight Oil

932

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Last frontier


Barry said his last goodbye
To all the doomsday warriors
And set off for the bay
He could sniff the salt and scented sea
He kicked the backside of the teeve
The sky was in a darkening frame

Crowds trampling on the midden shells
Buried underneath the carpark
Where people danced and sang
He’d been pedalling hard for most his life
Now he could hardly reason why
Quick buck flats in his line of sight
They were grey daisies in the night
Th? stars snuffed out of sight

He called out …can you r?ally hear what you’re saying
Who are the strange gods to whom you keep praying
Where is the soul, the substance and the whole
When you’re living on the last frontier every day

Escape at 1 when the clock ran down
On the Google centred town
Where the industry of schadenfreude
Had filled the harbour with warm beer
Well they were grazing in the back stalls
Their faces filled with false tears
He says I’m getting out of here off to that last frontier
He's calling out now…who pays off the debts we’re creating
Who fixes the messes that we keep making
Where is the soul, the substance and the whole
When you’re living on the last frontier every day

Now can you really hear what you’re saying
Who mends all those hearts that keep breaking
Where is the soul, the substance and the whole
When you’re living on that last frontier
Desire tangled up with fear
The talking points no longer clear anyway, anyway, anyway

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo LAST FRONTIER di MIDNIGHT OIL è presente anche nell'album Resist (2022)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

I Midnight Oil sono un gruppo rock australiano originario di Sydney, attivo dal 1972 al 2007. La formazione originale includeva Rob Hirst (batteria), Andrew James (basso) e Jim Moginie (tastiera/chitarra). Il nome del gruppo cambiò da Farm a Midnight Oil nel 1973 con l'ingresso di Peter Garrett (voce) e Martin Rotsey (chitarra). Conosciuti per il loro sound rock energico, le performance dal vivo coinvolgenti e i testi politici e ambientalisti, sono diventati uno dei gruppi più importanti dell'Australia. I Midnight Oil hanno pubblicato 10 album in studio, tra cui "Red Sails in the Sunset" (1987), "Diesel and Dust" (1987) e "Blue Sky Mining" (1990). I brani più rappresentativi includono "Beds are Burning", "Blue Sky Mine", "Read About It" e "Truganini". Il gruppo si è sciolto nel 2007, ma Peter Garrett ha continuato la sua carriera politica come membro del Parlamento australiano.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song