Elkaa
Latitante, latitante, sogno villa con palme
Accendo una canna in spiaggia e penso ai contanti
Latitante, latitante, sto con i trafficanti
Coste con le barche, Zodiac, barca con i pacchi
Latitante, latitante, sogno villa con palme
Accendo una canna in spiaggia e penso ai contanti
Latitante, latitante, sto con i trafficanti
Coste con le barche, Zodiac, barca con i pacchi
Nique la misère, non mi manca, si stava male a casa
Mamma piangeva in stanza, non c'era spesa a casa
Volevo una nuova scarpa, due inverni, stessa giacca
Tossico vuole bamba, io ho tutti i suoi soldi in tasca
Sogno gamos, sogno Bentley, Rolls Royce con le stelle
Giro da solo col ferro, no letto, ho dormito a terra
Ja-Jack Daniel's sto bevendo, Yamaha 530
Senza casco con il vento (Solo da ubriaco ti penso)
Halo mama, mama, comment ça va?
L'oseille mi chiama, è da un po' che non passa a casa
Saluta Nadir, saluta Adam
Famiglia mi manca, giuro che mi manca (Giuro che mi manca)
Ha-Halo mama, mama, comment ça va?
L'oseille mi chiama, è da un po' che non passa a casa
Saluta Nadir, saluta Adam
Famiglia mi manca, giuro che mi manca
Co-completo Stone Island, vacanze in Thailandia
Peccato non posso uscire dall'Italia
Finisco le canne, mi butto sull'alcol
Fumo solo canne, mai toccato coco
Plaquette croco, casquette croco
Vendevo coca sotto le popo
In tribunale ho cucito la bocca
Ultimo banco, non parlavo proprio
La-Latitante, latitante, sogno villa con palme
Accendo una canna in spiaggia e penso ai contanti
Latitante, latitante, sto con i trafficanti
Coste con le barche, Zodiac, barca con i pacchi
Nique la misère, non mi manca, si stava male a casa
Mamma piangeva in stanza, non c'era spesa a casa
Volevo una nuova scarpa, due inverni, stessa giacca
Simba La Rue, pseudonimo di Mohamed Lamine Saida, è un rapper tunisino naturalizzato italiano. Nato a Tunisi nel 1987, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. La sua musica fonde elementi del rap tradizionale con influenze arabe e nordafricane, creando uno stile unico che riflette la sua doppia identità culturale. Simba La Rue ha debuttato nel 2010 con l'album "Simba", seguito da altri successi come "Il mio nome è Simba" (2013) e "La mia vita" (2016). Tra i suoi brani più noti figurano "Non mi arrendo", "Senza paura" e "L'amore è un gioco". La sua musica affronta temi sociali, personali e politici, con testi spesso introspettivi e realistici. Simba La Rue è considerato uno dei rapper italiani di maggior successo degli ultimi anni, apprezzato per la sua originalità, il talento poetico e la capacità di coinvolgere il pubblico.
Simba La Rue, lo scorso 11 aprile, ha ricevuto la revoca degli arresti domiciliari per aver violato alcune condizioni stabilite dal tribunale. Dopo le provocazioni nei confronti dei carabinieri, è scoppiato in lacrime.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di