Le certezze sono sassi sulla riva stabili
riportati al largo da un'onda
sono in un saluto e in un ritorno
Le certezze sono ghiacci al sole
sono bolle di sapone
che si perdono nell'aria
sono in un abbraccio
prima di andare via
Io non ne ho più
Io non ne ho più
Io non ne ho più
Io non ne ho più
anche se tu anche se tu
anche se
Io non so più Io non so più
Anche se tu anche se tu
dici puoi fidarti di me
Le certezze perdono la strada
sono piccole paure
sono pagine di storia
sono in un traguardo
in un pensiero
cambiano deludono sorprendono
a volte non esistono e ti lasciano
fragile debole
come me, come te
Io non ne ho più
Io non ne ho più
Io non ne ho più
Io non ne ho più
anche se tu anche se tu
anche se
Io non so più Io non so più
Anche se tu anche se tu
dici puoi fidarti di me
Io non ne ho più
Io non ne ho più
Io non ne ho più
Io non ne ho più
anche se tu anche se tu
anche se
Io non so più Io non so più
Anche se tu anche se tu
dici puoi fidarti di me
E l'unica certezza che ho
è la mia biografia
Pier Cortese, all'anagrafe Piervincenzo Cortese (1958), è un cantautore, musicista e produttore artistico italiano. Cresciuto a Milano, inizia la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo rock progressivo "La Banda del Sole". Dopo l'esperienza con La Banda del Sole, si dedica alla musica da solista, pubblicando album di grande successo come "Il mio nome è Pier Cortese" (1982) e "Senza paura" (1984). Cortese è noto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato italiano con influenze rock e pop. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "La mia vita", "Senza paura" e "Il cielo è blu". Nel corso della sua carriera, ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Francesco De Gregori e Lucio Dalla.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.