Avec ma gueule de métèque, de Juif errant, de pâtre grec
Et mes cheveux aux quatre vents...
Avec mes yeux tout délavés, qui me donnent l'air de rêver,
Moi qui ne rêve plus souvent...
Avec mes mains de maraudeur, de musicien et de rôdeur
Qui ont pillé tant de jardins...
Avec ma bouche qui a bu, qui a embrassé et mordu
Sans jamais assouvir sa faim...
Refrain (4x)
Avec ma gueule de métèque
De Juif errant, de pâtre grec
Avec ma gueule de métèque, de Juif errant, de pâtre grec
De voleur et de vagabond...
Avec ma peau qui s'est frottée, au soleil de tous les étés
Et tout ce qui portait jupon...
Avec mon cœur qui a su faire souffrir autant qu'il a souffert
Sans pour cela faire d'histoires.
Avec mon âme qui n'a plus, la moindre chance de salut
Pour éviter le purgatoire.
Refrain (4x)
Avec ma gueule de métèque
De Juif errant, de pâtre grec
Avec ma gueule de métèque, de Juif errant, de pâtre grec
Et mes cheveux aux quatre vents...
Je viendrai, ma douce captive, mon âme s?ur, ma source vive
Je viendrai boire tes vingt ans...
Et je serai prince de sang, rêveur ou bien adolescent
Comme il te plaira de choisir...
Et nous ferons de chaque jour, toute une éternité d'amour
Que nous vivrons à en mourir...
Et nous ferons de chaque jour, toute une éternité d'amour
Que nous vivrons à en mourir...
Refrain (8x)
Avec ma gueule de métèque
De Juif errant, de pâtre grec
De pâtre grec, mec.
I Manau sono un gruppo musicale francese di musica elettronica e world music, attivo dal 1998. Originari di Parigi, il gruppo è composto da Jean-Baptiste "JB" Lemaire (voce), David "Davy" Lemaire (chitarra) e Laurent "Léo" Bouchard (batteria). I Manau sono noti per la loro musica che fonde elementi di musica tradizionale celtica, elettronica e world music. Il loro stile è caratterizzato da ritmi energici, melodie orecchiabili e testi in francese e gaelico. ?? Il gruppo ha raggiunto il successo internazionale con l'album "L'Esprit du Bois" (2000), che include i brani rappresentativi "Dolce Vita", "La Fiesta" e "Le Chant des Manau". I Manau hanno collaborato con artisti come Jean-Jacques Goldman e Patrick Bruel. La loro musica è stata utilizzata in film e videogiochi, contribuendo a diffondere la loro fama globale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".