Gerard Presgurvic

Testo Le pouvoir Gerard Presgurvic

 1.299

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Le pouvoir


Etre Prince être Roi
Avoir tous les pouvoirs mais aucun droit
Etre prince ici-bas
Vivre au dessus des lois

On m'envie mais de quoi?
On dit lui en parlant de moi
On me craint on me croit
Pour qu'ils aient chaud j'ai froid
Et pourtant je l'avoue
Je sacrifierais tout
Pour garder sur vous

Le pouvoir, le pouvoir, le pouvoir
Qu'on soit riche, qu'on soit beau
L'esprit jamais au repos
Qu'on ait tout reçu des dieux
Qu'on soit certain d'être heureux
Qu'on soit le diable en enfer
Le vent qui souffle sur les mers
Je ne connais pas sur terre
De douleur plus légère
Quel plus grand plaisir qu'avoir
Entre ses mains le pouvoir
C'est mieux que l'or que l'ivoire
Quand le monde est son miroir
Le pouvoir, le pouvoir

Le pouvoir on le savoure
C'est bien plus fort que l'amour
Bien plus doux que les velours
Des femmes qui me font la cour
Le pouvoir, c'est la jouissance
Et je jouis de leur confiance
Et quand je donne ma semence
C'est à l'histoire que je pense
Le pouvoir, c'est fantastique
Je suis un homme mais public
Dans ce monde où tout s'achète
Je suis le seul à qui on prête
Dans ce monde où tout se vend
On me donne sinon je prends
Des nains je suis le géant
Et je mens, je mens, je mens

Le pouvoir, ah! mes amis
Si vous en saviez le prix
C'est la mort qui vous sourit
L'éternité dans une vie
Et quand je rends la justice
La vertu contre le vice
C'est le père qui parle au fils
Je commande, ils obéissent
Le pouvoir, ça se mérite
On le prend, ou on l'hérite
Et le jour où on le quitte
Alors on construit son mythe
Le pouvoir ça brûle en vous
Le pouvoir ça vous rend fou
Le pouvoir on s'y cramponne
Et quand il vous abandonne

On en meurt,
Le pouvoir, le pouvoir, le pouvoir...
Le pouvoir

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo LE POUVOIR di GERARD PRESGURVIC è presente anche nell'album Roméo et juliette (2002)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gerard Presgurvic è un cantautore e compositore francese nato nel 1953. È noto soprattutto per il suo musical "Romeo et Juliette", che ha scritto insieme a Luc Plamondon, con la quale ha ottenuto un grande successo in Francia e in altri paesi europei. Il musical è stato adattato anche per il cinema, con Presgurvic stesso che ha composto la colonna sonora. Oltre al successo di Romeo et Juliette, Presgurvic ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Autant en emporte le vent" e "Romeo en Julia". Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi romantici, spesso ispirati a storie d'amore.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song