Javais en ma possession un talkie-walkie
Made in Japan
Il ne men reste prsent quun grain de folie
Un point cest tout
Javais donn le mme appareil celle que jaimais
On sappelait pour un oui pour un non
Quelle soit dans sa chambre ou bien dans la cour de son lyce
Je lavais nimporte quand nimporte o
Quand jentendais sa voix dans le talkie-walkie
Jtais heureux
Jusquau jour o elle loublia prs de son lit
Voici comment
Jtais seul avec moi quand je dcidai de lappeler
Jai tout de suite compris ma douleur
Je ne souhaite personne de vivre un moment pareil
En deux mots voil ce qui sest pass
Jentendis des soupirs dans le talkie-walkie
Des mots damours
Et puis son prnom que murmurait dans la nuit
Un inconnu
De ce jour tous les plombs de mon pauvre compteur ont saut
Mais je la vois dans mon obscurit
Je vois ses grands yeux beiges ces deux grands yeux couleurs du temps
Do la neige tombait de temps en temps
Javais en ma possession un talkie-walkie
Made in Japan
Il ne men reste prsent quun grain de folie
Un point cest tout
Serge Gainsbourg, nato Lucien Ginsburg a Parigi il 2 aprile 1928, è stato uno dei cantautori francesi più influenti del XX secolo. Figlio di immigrati russi ebrei, si distinse per la sua personalità provocatoria e le sue canzoni spesso controverse che esploravano temi come l'amore, la sessualità e la società francese. Gainsbourg ha iniziato la sua carriera come paroliere e compositore per altri artisti prima di emergere come cantante nel 1958 con il successo "Bonnie and Clyde". Il suo stile musicale era un mix eclettico di chanson française, jazz, rock e blues, influenzato da artisti come Charles Aznavour e Elvis Presley. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Je t'aime... moi non plus", "La Javanaise" e "Histoire de Melody Nelson". Gainsbourg ha collaborato con numerose artiste, tra cui Jane Birkin, Brigitte Bardot e Juliette Gréco. La sua vita personale è stata spesso oggetto di scandali e controversie, ma la sua musica continua a essere apprezzata e celebrata in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".