Les forains squattent sur les pavés des villes en fête
Où les chiens se déchirent en s'arrachant la tête.
Les vagues d'intimité se voilent de brume & d'ombres
Avec le bruit du temps qui frappe à la pénombre
Féminité pulpeuse et Beauté mystérieuse
Dans le reflet des âmes et des pensées houleuses
C'est la noce des nues, la noce des hobos
C'est le train de minuit qui roule au point zéro
MC2 sur racine carrée de 1 moins V2 sur C2
Nous rêvons tous un peu de jours plus lumineux
Là-bas, sur les terrains, vagues de nos cités
L'avenir se déplace en véhicule blindé
Symphonie suburbaine et sombre fulgurance
À l'heure où les sirènes traversent nos silences
Il nous restera ça, au moins de romantique
Quelques statues brisées sur fond de ruine gothique
Et des saints défroqués noyés dans le formol
Avec d'étranges trainées rougeâtres aux auréoles
MC2 sur racine carrée de 1 moins V2 sur C2
Nous rêvons tous un peu de jours plus lumineux
Pas d'émeutes aujourd'hui dans la ville aux yeux vides
Juste quelques ados qui s'exercent au suicide
Et quelques fols hurlants roulant des quatre feuilles
Au terminal central des retours de cercueils
Clairvoyance égarée dans les versets d'un drame
Où l'on achète le vent, où l'on revend les âmes
Où les soleils' austères des aurores éternelles
S'attaquent aux somnambules qui sortent leurs poubelles
MC2 sur racine carrée de 1 moins V2 sur C2
Nous rêvons tous un peu de jours plus lumineux
Les machines à écrire s'enflamment sur la neige
Les auto-mitrailleuses encerclent les manèges
La roue tourne en saignant sur son axe indécis
Entraînant des enfants aux allures de zombis
C'est Goethe à Weimar qui n'a pas vu le temps
Futur des Dakotas dans les ténèbres en sang
C'est l'onde de chaleur, dans le désert glacé
Qui annonce le retour des printemps meurtriers
MC2 sur racine carrée de 1 moins V2 sur C2
Nous rêvons tous un peu de jours plus lumineux
Hubert-Félix Thiéfaine è un cantautore e musicista francese nato il 21 luglio 1948 a Dole, nel dipartimento del Giura. Considerato uno dei pilastri della musica pop-rock francese, Thiéfaine ha raggiunto la fama negli anni '70 con brani come "Le Chant des Sirènes" e "Je te promets". La sua musica è caratterizzata da testi poetici e melodie orecchiabili, spesso incentrati su temi sociali e politici. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "L'Amour à la française" (1980) e "Le Dernier Jour d'un Condamné" (1983). Thiéfaine ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Alain Souchon e Jean-Jacques Goldman. La sua influenza sulla musica francese è stata significativa, ispirando generazioni di cantautori.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".