When we came here it was done
I felt completely useless
Never learned to quite adjust
And all along they knew this
Carousel would someday stop
And throw us off in anger
I guess I didn't think I 'd ever see this sitcom dramedy
They wrote the script for us already
It's not the time that makes us guilty
It's all done, the hatreds built, the walls divide
And when I die I'll leave you with these
Animals that think the future's in their minds
It's in their minds but they're so blind
And so I leave it behind, ecological man-made crime
And so I leave you behind
To these miraculous, intelligent, incredible, extraordinary minds
Junk mail stacked into the sky
Recycled paper and plastic
Then we said that we would try, decreasing figures were drastic
But I guess it did no good, nobody cares about it
Not much emotion in my neighborhood
My apartment's made of wood
I haven't given more than I could
It's not the time that makes us guilty
It's the ones before the ones that lit the fuse
Cancer causing, smog injecting in the vein
That makes the world go 'round so fast
And you won't last, it's in the past
So I leave it behind, ecological man-made crime
So I leave you behind
To these miraculous, intelligent, incredible, extraordinary minds
No Use For A Name è una band punk rock proveniente da San Jose, in California, Stati Uniti. Formatasi nel 1987 da Chris Dodge (chitarra), Steve Papoutsis (basso), Rory Koff (batteria) e Tony Sly (voce), la band ha attraversato diverse fasi evolutive nel corso della sua carriera, passando da sonorità più dure a un sound melodico e leggero. Tra i brani rappresentativi si ricordano "Soulmate", "The End of the World", "Let's Get Out Of Here" e "My Own Worst Enemy". L'album di debutto, "In Between Days", risale al 1989. No Use For A Name è stata una delle band più influenti del movimento punk californiano degli anni '90.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di