Leïla si tu savais les yeux qu'elle a
Quand elle voit s'approcher les chasseurs?
Pas la peine de mentir,
Leïla sait ce que veut dire
Ce feu sous les paupières blanches
Qui fixe le dessous de ses hanches,
Ces mots humides de pluie
Qui meurent aussitôt dits,
Ces corps tendus immobiles,
Après les éclairs faciles.
Leïla, elle les connaît trop,
Faux nez et faux numéros,
Même parterre même morts,
et quand même les plus forts.
Leurs phrases pleines de détours,
Qui craignent la lumière du jour.
Ils cachent tous quelque chose,
Ils chassent tous quelque chose.
Leïla, si tu savais?
Y'a ceux qui pleurent de joie
En ajoutant une croix,
Ceux qui l'aiment à tout jamais,
Et qui ont un avion juste après,
Ceux qui ont des barques sur la Seine,
"Trop loin pour que je t'y emmène",
Ceux qui ont de l'or plein les châteaux,
Ceux qui ont des ports plein de bateaux.
Ils parlent tellement fort,
Ils sont tellement nombreux,
Qu'un soir de fatigue elle s'endort
Contre la peau de l'un d'eux,
Pour peu qu'il soit d'une autre sorte,
Un peu moins menteur que les autres,
Elle aura le gris du matin
Et les fleurs du papier peint.
Leïla, si tu savais?
Leïla n'y peut pas grand chose
Si elle a la fraîcheur des roses,
Elle est la cible de vos flèches,
Mais c'est pas vous qu'elle cherche,
Elle rêve d'un fragile, d'un fou
Qui l'embrasse au quinzième rendez-vous,
Qui tremble en lui prenant la main,
Et surtout qui ne dise rien.
Leïla, elle les connaît trop?
Francis Cabrel è un cantautore e chitarrista francese nato ad Agen il 23 novembre 1953. Influenzato da Bob Dylan, ha pubblicato numerosi album che si collocano principalmente nel genere folk, con incursioni occasionali nel blues o nel country. Alcuni dei suoi brani, come "L'encre de tes yeux" e "Petite Marie", sono diventati canzoni d'autore intramontabili nella musica francese. Altri, come "C'etait l'hiver", che racconta il suicidio di una giovane ragazza, sono stati successivamente reinterpretati da artisti come la canadese Isabelle Boulay. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Les Morts de la nuit" (1980) e "Hors-Saison" (1987). Cabrel è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e un'interpretazione intensa.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".