Avrei preferito che ci fosse il sole e più confusione, più rumore
perchè il silenzio poco ha da spartire con quello che devo fare.
Da qualche parte suona una campana, il mio momento si avvicina
tra due minuti si aprirà il portone e avrò la mia occasione.
E che nessuno si permetta di chiamarmi eroe
L'ho fatto per motivi solamente miei
Sono troppo diverso dai vostri eroi
L'ho fatto per me, non per voi
E tu di certo non sospetti niente, sarai tranquillo e strafottente
tu non ti puoi di certo immaginare che è l'ora di pagare
Ti aspetto quà perchè te l'ho giurato, tu sei lo sporco che va lavato
le lacrime si sono fatte mare, ti toccherà annegare
E che nessuno si permetta di chiamarmi eroe
L'ho fatto per motivi solamente miei
Sono troppo diverso dai vostri eroi
L'ho fatto per me, non per voi
E voi, nascosti dietro alle finestre, farò io quello che voi vorreste
vi mostrerò che cosa si può fare invece di strisciare
Così domani sui giornali leggerete che un bandito ha preso a calci l'ordine costituito
e parleranno i corvi, i topi e gli sciacalli e voi lì.... ad ascoltarli!
Poi ritorno al presente e ti riesco a sentire, ci siamo!
Lo so che stai per uscire!
Respiro profondo, mi metto tranquillo, si apre il portone............
do inizio al ballo!
E che nessuno si permetta di chiamarmi eroe
L'ho fatto per motivi solamente miei
Sono troppo diverso dai vostri eroi
L'ho fatto per me, non per voi
E non si tratta di coraggio e neanche di paura, il fatto è che quì si è passata la misura
Son troppo diverso dai vostri eroi, l'ho fatto per me, non per voi
L'ho fatto per me, non per voi
L'ho fatto perchè non l'avreste fatto voi
I Mercanti di Liquore sono un gruppo musicale italiano formatosi negli anni '90. Il loro sound è caratterizzato da una forte componente punk rock con influenze ska e reggae, spesso accompagnato da testi ironici e sarcastici che affrontano temi sociali e politici. Tra i brani più noti del gruppo figurano "Che cosa te ne fai di un titolo", "Mai paura" e "Sputi". I Mercanti di Liquore hanno pubblicato diversi album, tra cui "Live in Dada" e "Mai paura", ottenendo un discreto successo nel panorama musicale italiano. La loro musica è stata apprezzata per la sua energia contagiosa e l'attitudine ribelle che ha contribuito a definire lo stile del punk rock italiano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di