Marc Seberg

Testo Les ailes de verre Marc Seberg

 256

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Les ailes de verre



L'iris clair,
les yeux immensément ouverts
deux papillons sous verre.
Au plafond la lumière des néons vacillait
la lumière vacillait.
Deux ailes de verre,
mais les ailes volontairement liées
par la trame serrée
d'une aquarelle en demi tons pastels,
les demi teintes tièdes qui l'enrobaient
dans la claire obscurité.
Elle s'enfermait des siècles dans des pièces obscures,
pour s'éblouir d'un rayon de soleil le plus pur.
Elle disait que les anges avaient bien trop de chance.
Elle disait que les anges dérivent au gré du vent.
Mais je jure devant Dieu
j'ai essayé de mon tout petit mieux
j'ai peint sa chambre en bleu.
Mais trop légère dans l'entrelacs cruel,
les demi teintes tièdes qui l'enrobaient
dans la claire obscurité.
Elle s'enfermait des siècles dans des pièces obscures,
pour s'éblouir d'un rayon de soleil le plus pur.
Elle disait que les anges avaient bien trop de chance.
Elle disait que les anges...
Mais je l'aimais tellement.
Alors elle prit un morceau de ciel,
près du lit un arc-en-ciel,
pour sourire tout à fait,
pour s'ouvrir tout entièrement
m'enfoncer en elle
et s'enfuir
à tire d'ailes
sortir d'elle.
Plus légère que l'air
sur une terre étrangère
et je suis resté là
sans rien dire
sans rien faire.
Sans rien faire

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo LES AILES DE VERRE dei MARC SEBERG è presente anche nell'album Le chant des terres (1985)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Marc Seberg è un gruppo musicale francese formatosi all'inizio degli anni ottanta. Il gruppo, composto da Philippe Pascal (voce) e Anzia (chitarra), era noto per aver fatto parte del gruppo Marquis de Sade prima di formare Marc Seberg. I due musicisti avevano già acquisito una certa notorietà in Francia grazie al successo del Marquis de Sade alla fine degli anni settanta. Marc Seberg ha pubblicato diversi album negli anni ottanta, caratterizzati da un sound post-punk con influenze new wave e rock progressivo. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La Nuit", "Le Temps des Fous" e "L'Amour est Mort". La band ha contribuito a definire il panorama musicale francese degli anni ottanta, pur non raggiungendo la stessa popolarità del Marquis de Sade.

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song