Y avait des canards,
Un gros et plein de petits,
C'était si beau à voir
L'après-midi.
Le lac comme un miroir,
Leur glissait sous les plumes,
Il y avait des canards
Ce jour là, je présume.
On les a tant guetté,
Penché sur notre rive,
Un pied sec, un mouillé
On essayait de les suivre
Cinq heure de l'après midi,
Sans faute ils arrivaient,
Le gros et les petits,
Qui le talonnaient.
Il y avait des canards,
Enfin je ne les ai pas vu,
Mais ce jour là
Je vous jure qu'ils sont venus.
Ils ont du se pavaner,
Ils ont du faire les beaux,
Filer entre le quai
Et le bateau...
C'était un beau samedi,
Le chalet était bondé,
Quand cinq heure de l'après-midi
A Sonné,
Le temps d'allumer le four,
Destiné aux pizzas,
Le temps, je vous assure,
Aussi court que ça!
Cinq heure était passé,
D'a peine quelques secondes,
Ca semblait bien se passer
Pour tout mon monde...
Je n'ai pas vu les canards,
Ni le gros, ni les petits,
Flotter sur le miroir
Que me cachaient mes amis
Je n'ai vu qu'un manteau,
Qui flottait comme une algue,
Un petit manteau bleu pâle,
Sur les vagues...
Sûrement que les canards,
Ont mérité la chance,
De lui dire au revoir,
En lui offrant une danse...
Il y avait des canards,
Un gros et plein de petits,
Si c'était pas de ces canards là,
Je vous le dis,
On pourrai boire tranquille,
L'apéro sur le quai,
Et encore voir Mathilde
S'amuser.
Oui, ce sont les canards,
Qui me l'ont enlevé!
Avec leur grosse famille,
Et moi je n'avais qu'une fille...
Et moi je n'ai rien fait,
A part ne pas la voir,
Et sortir du chalet,
Trop tard...
Il testo LES CANARDS di LYNDA LEMAY è presente anche nell'album Un paradis quelque part
Lynda Lemay, all'anagrafe Fabienne Demal, è una cantautrice canadese di lingua francese. Nata a Montreal nel 1962, si trasferisce in Francia nel 1989 dove sviluppa la sua carriera musicale. Le sue canzoni sono caratterizzate da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più noti figurano "J'ai besoin de toi", "La vie est belle" e "Mon cœur s'ouvre à toi". Lemay ha collaborato con numerosi artisti francesi e ha vinto diversi premi musicali, consolidando il suo status di artista affermata nel panorama musicale francofono.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".