LES CANOTIERS
Tout le long, le long de l’eau, descendant la rivière
Glissaient les barques de canotiers
Tout le long, le long de l’eau en mille neuf cent
Renoir peignait les barques de canotiers
La vie était pourtant moins facile
Mais les gens beaucoup moins difficiles
Et ramer en amoureux leur était une joie
Aujourd’hui les autoroutes ont remplacé tout ça
Tout le long, le long de l’eau,
Cachées dans les roseaux
Nageaient les femmes des canotiers
Tout le long, le long de l’eau
Les pêcheurs souriants rêvaient des femmes de canotiers
La vie était pourtant moins facile
Mais les gens beaucoup moins difficiles
Quel plaisir d’aller pêcher des poissons dans l’eau claire
Aujourd’hui les poissons meurent au fond de nos rivières
Tout le long, le long de l’eau,
Il y avait des guinguettes, c’était le refuge des canotiers
Tout le long, le long de l’eau
On entendait les rires et les chants des joyeux canotiers
La vie était pourtant moins facile
Mais les gens beaucoup moins difficiles
Ils s’aimaient sans le confort et la publicité
Aujourd’hui nous avons tout, mais nous sommes blasés
Et l’on a la nostalgie du temps des canotiers
Henri Salvador (Parigi, 18 luglio 1917 – Parigi, 13 febbraio 2008) è stato un cantante e compositore francese di origini cubane. Considerato uno dei più grandi artisti francesi del XX secolo, Salvador ha attraversato diverse epoche musicali, dal jazz al chanson, passando per il rock e la musica latina. La sua voce unica, caratterizzata da un timbro caldo e profondo, e le sue performance energiche lo hanno reso un'icona della cultura francese. Salvador è stato anche un attore di successo, partecipando a numerosi film e spettacoli teatrali. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Mala Vida", "Jeanny" e "Le Pénitencier". La sua musica ha influenzato generazioni di artisti francesi e internazionali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".