Quelquefois quand vient le jour
Tu vois la décadence qui nous entoure
Tes amis sont monotones
Tu voudrais voir quelqu’un qui enfin t’étonne
Tu te souviens des années
De pauvreté
Ou tu chantais dans les cours
Et tu finis par penser
Que tu vois mal où est l’amour
Tu as une idée vague
Que ta vie passe
Et soudain tu t’aperçois
Qu’on te vole ta vie
Qu’on te vole ta vie
Qu’on te vole ta vie
Tu joues deux ou trois arpèges
Tu vois l’image d’une fille en rêve
Devant tes yeux
Un éclair dans ses prunelles
Et c’est peut-être celle
Qui va te rendre heureux
Tu te rappelles cet hiver
Les cloches de Carmel
Qui te donnaient le frisson
Tu voulais voir avec elle
Les cloches de Carmel
Qui ne sonnent qu’à l’unisson
Tu as le bruit des abeilles
Dans tes oreilles
Et soudain tu t’aperçois que
Que tu aimes ta vie
Que tu aimes ta vie
Que tu aimes ta vie
Tu te rappelles cet hiver
Les cloches de Carmel
Qui te donnaient le frisson
Tu voulais voir avec elle
Les cloches de Carmel
Qui ne sonnent qu’à l’unisson
Tu auras l’idée vague
Que ta vie passe
Et tu fermeras les yeux
En aimant la vie
Tellement, tellement…
Véronique Sanson è una cantautrice francese nata a Parigi nel 1949. Considerata una delle voci più importanti della musica francese degli anni '70, ha raggiunto il successo con album come "Moi, le venin" (1975) e "Amoureuse" (1976), che hanno venduto milioni di copie in Francia e nel mondo. I suoi testi, spesso introspettivi e poetici, esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Tra le sue canzoni più famose figurano "Amoureuse", "D'un papillon à une étoile" e "Sans regrets". Sanson è stata anche membro del gruppo Les Enfoires, un collettivo di artisti francesi che si riunisce periodicamente per beneficenza. La sua musica ha influenzato generazioni di cantautori francesi e continua ad essere apprezzata per la sua autenticità e profondità emotiva.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".