Les femmes aiment les roses
Les hommes aiment rêver
Les femmes aiment des choses
Qu' les hommes aiment trouver
Les femmes craignent l'orage
Les hommes font du feu
Les femmes sont du courage
Les hommes sont curieux
Les femmes aiment les plages
Les hommes aiment les jeux
Les femmes aiment l'image
Les hommes singent Dieu
Les femmes aiment des types
Les hommes aiment des fleurs
Les hommes ont des tripes
Les femmes ont du cœur
Les femmes sont la terre
Les hommes sont l'idée
Les femmes veulent plaire
Les hommes veulent gagner
Les femmes sont des mères
Les hommes des enfants
Les femmes volontaires
Les hommes triomphants
{Refrain:}
Quand ces deux êtres sont alliés
C'est diable et Dieu réconciliés
Quand ces deux êtres sont unis
C'est l'envol, c'est l'envol,
C'est l'envol et le nid
Les femmes sont des femmes
Les hommes sont des fils
Les femmes font des drames
Les hommes applaudissent
Les femmes sont des îles
Les hommes des bateaux
Les femmes pas fragiles
Les hommes pas costauds
Les femmes sont la forme
Les hommes Cro-Magnon
Les femmes les transforment
Et les hommes s'en vont
{au Refrain}
Quand ces deux êtres sont alliés
C'est diable et Dieu réconciliés
Quand ces deux êtres sont unis
C'est l'envol, c'est l'envol,
C'est l'envol, c'est l'envol,
C'est l'envol et le nid
Serge Lama, nato Serge Claude Bernard Chauvier, è un cantautore francese di grande successo, attivo dal 1965 ad oggi. Lama ha conquistato il pubblico con la sua voce calda e melodie romantiche, spesso accompagnate da testi poetici che esplorano temi come l'amore, la perdita e la nostalgia. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Je suis malade", "L'amour est un oiseau rebelle" e "Les Feuilles mortes". Lama ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michel Legrand e Charles Aznavour, e ha vinto diversi premi per la sua musica, consolidando il suo status di icona della canzone francese.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di