Comme les bleus transparents
Des aurores marginales
Elle a de temps en temps
Les yeux d'un animal
Aigus comme un diamant
Traversant le cristal
Le regard inquiétant
D'un loup de carnaval
Tout ce qu'il y a d'amour
Et d'envie qu'on enferme
S'est libéré un jour
Pour lui donner des cernes
Des volcans sont en elles
Dévorant ses entrailles
Elle est terre elle est ciel
Tendresse et représailles
Comme l'appel des rivières
Dans un désert salé
Elle a les yeux si clairs
Qu'on voudrait s'y noyer
Elle a des yeux si purs
Qu'on lit à livre ouvert
Ses romans d'aventure
Et ses récits de guerre
Comme les rouges déclinants
Des lueurs occidentales
Elle a de temps en temps
Les yeux d'un animal
Farouches et résignés
Insolents et soumis
A l'instant de griffer
Elle a ouvert son lit
Elle est sortie armée
Du cerveau d'un démon
On ne sait quelle année
Au fond de quel bas-fond
Les yeux encore brillants
De tourments prophétiques
La marque dans le sang
Des délires sabbatiques
Au fil des longs sommeils
Elle pleure tout en douceur
Et le premier soleil
La sort des profondeurs
Son regard surprenant
Pénètre comme un glaive
Pendant que des torrents
S'échappent de ses rêves
Comme les bleus transparents
Des aurores marginales
Elle a de temps en temps
Les yeux d'un animal
Aigus comme un diamant
Traversant le cristal
Le regard inquiétant
D'un loup de carnaval
C'est un miroir sans tain
Où l'on découvre tout
Des pitreries du nain
Jusqu'au fou-rire du fou
Un gouffre satiné
Une fosse aux serpents
Un puits en vérité
Ou peut-être un néant
Amour extravagant
Fascination du mal
Elle a de temps en temps
Les yeux d'un animal
Amoureux d'une chienne
Ou méprisants d'un chat
Ni l'amour ni la haine
Ne se feront sans moi
Michel Sardou (nato Michel Patrick Charles Sardou il 15 gennaio 1947 a Parigi) è un cantautore francese di grande successo, noto per la sua voce potente e le canzoni spesso caratterizzate da temi patriottici, romantici o sociali. Dopo una formazione musicale iniziata con lo studio del pianoforte, ha debuttato come cantante negli anni '60, ottenendo popolarità con brani come "La Maladie d'amour" (1972) e "Le Chant du Mal-Aimé" (1973). Nel corso della sua carriera, Sardou ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti si ricordano "Les Lacs du Connemara" (1986), "Je Vole" (1992) e "Le Cœur des Hommes" (2003). Oltre alla musica, Sardou ha anche recitato in diversi film e spettacoli teatrali. È considerato uno dei più grandi artisti francesi di tutti i tempi.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".