[feat. Talib Kweli & Black Thought]
[Chrisette Michele:]
Oh American citizen, come collect your freedom
No matter what your living in
No more giving in
Oh American citizen, come collect your freedom
No matter what you're living in
It's time to win
Keep us in the four walls of our childrens will be quiet
Most of us ain't even democratic or Republic
Can, and by coincidence we love the elected until the detected of being human
American falls, minorities lose war
But if we unite we would have won the war
On poverty
On drugs
On medicated
On love
Freedom isn't given it is taken
Freedom isn't free it's earned
Not, no, it's learned
Been hung and burned,
Yet rest in peace, resurrected plea
This ain't black or white, it's grey
This is not about my face
Most of us don't know what to say
Right from wrong, I'm free from slaves
Let freedom reign
Do you wanna be free or do you wanna be
I wanna be, I wanna be, I wanna be
Free,
Let freedom Reign
[Repeated:
[Talib Kweli:]
America the beautiful
Suspect as usual
Liberty and death give me freedom on my funeral
I walk across the planet with the steps of a giant
My rhymes bridge the gap between religion and science
Cause my evidence is spiritual
I know my sheer presence is a miracle
I wasn't supposed to be here to share with you
But here I am, standing with my chest out
I take my place in history I never get left out
You stressed out and scared so it's causing you to act hard
Freedom ain't free, gotta put it on my black card
My passport claim I'm an American citizen
The constitution said I'm three fifths
I'm not a semi and gorrilla
Make my songs stronger than the horn of Gideon
Truth is the [?] gave the native people syphillis
Consider this: Christopher Columbus ain't know where he was goin'
So let's stop calling our Native brothers Indians
[Chorus]
[Black Thought:]
We were carried here in shackles from the homelands
[?] chop, chain locked, brain washed, programmed
Time's change, freedom reigns, I'm a grown man
Holding the future in the palms of my own hands
In this World, the coonery and tomfoolery
All I'm trying to do is stay true to my community
The daily news ain't the only thing that's schooling me
Watching these haters operating with impunity
Tis journey dollar signs, black and white collar crimes
Running out of time, out of sight, out of mind
It gets realer and it's real in Palestine
Troubles of the World start to seem intertwined
War criminals, conflict minerals, pillagers are coming home
And five star generals telling lies in press conferences and interviews
I'm trying to take back the power cause it's been abused
[Chorus]
[Chrisette Michele:]
I'm just black in America
I'm not afro american
Just a passive american
Making belief I'm better than
What we've been, what we've been
I said
I'm just black in America
I'm not afro american
Just a passive american
Making belief I'm better than
What we've been, what we've been
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.