Mon malheur
Est que je suis un jardinier
Avec une fleur que je ne saurais faire pousser
Non, je ne serais pas celui que l'on t'a dit
Celui qui t'apprendra la vérité sur la vie
Encore moins celui qui saura remettre un nez au sphinx
Et dans tes nuits partira chasser les loups
Avec une certitude musclée de comment tu dois t'habiller.
Simplement je suis loin de tout ça
Et l'incertitude guette mes pas
Je suis un jardinier avec une fleur à faire pousser
Et depuis que les premières pouces sont éclos
Le doigt levé je m'interroge
Est-ce moi celui qui devra te donner à manger,
Te laver, te coucher pour que les matins viennent te réveiller ?
Là moi je sais pas qui revient,
Et je ne sais toujours pas mais on est là
Et mon bonheur est d'être un jardinier
Et tous les matins j'irai te regarder pousser, me pousser
Des sourires à me rendre gai
Quand une nuit sans conseil m'aura tenu en veille
Nedjma, on est des arabes, des français,
Des anglais, des japonais
On sera ce qu'on peut
On fera d'notre mieux
Je n'ai d'autres amours à t'apprendre
Que ce que je suis tout entier
En retour de toi,
Ce que tu peux être pour toi et vois
Ton père, le jardinier,
Qui voulait mettre une serre
Autour de ton cœur
Pour que les papillons ne viennent pas y butiner
Mais, je n'ai le droit que d'être ton père
Et ton cœur, eh bien je te le confie
Aussi, avec le manuel de ma vie
L'histoire d'un jardinier
Qui a défaut de te faire pousser
Eh bien, apprendre à être jardinier.
La Rue Ketanou è un gruppo musicale francese di musica world e dance, attivo dal 2000 circa. Il loro stile si caratterizza per l'utilizzo di strumenti tradizionali africani e europei, creando un sound originale e coinvolgente che fonde ritmi energici con melodie malinconiche. Tra i loro album più noti figurano "En attendant les caravanes...", "Y'a des cigales dans la fourmiliere" e "Ouvert A Double Tour". La Rue Ketanou è stata spesso citata come una delle band più innovative del panorama musicale mondiale, grazie alla loro capacità di mescolare influenze culturali diverse in un sound unico e riconoscibile.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di