Signor sbirro le scrivo
testimone sto tempo
quello che importa il documento fotografato dall'inferno
dove uno stato di polizia
sotto finta democrazia
fotte la gente come la mia
con traiettorie d'acrobazia
dove una vita vale di meno
se una divisa preme il grilletto
nessuna colpa resta un mistero
quando ti mandano al cimitero
quando ti mandano al campo santo
come hanno fatto i colleghi con Aldro
pestato a morte senza un reato
ma gli assassini non hanno pagato
come hanno fatto pure con Gabbo
senza un motivo sangue versato
mille bugie per un colpo sbagliato
tanto a coprire ci pensa il capo
oggi è 11 novembre le curve contro lo stato
e non chiedermi perchè non mi fido dell'uomo armato
come lo avete fatto in passato
un cerchio sopra l'asfalto
dopo la morte come col sasso spacca la testa a Carlo
niente colpevoli nè assassini
tra quelli elmetti ordinati e precisi
tutti protetti tutti impuniti
è la giustizia dei burattini
RIT
E'la polizia di stato o lo stato di polizia??
Po po po polizia di stato o lo stato di polizia??
Po po po polizia di stato o lo stato di polizia??
E'la polizia di stato o lo stato di polizia??
E'la polizia di stato o lo stato di polizia??
Po po po polizia di stato o lo stato di polizia??
Po po po polizia di stato o lo stato di polizia??
E'la polizia di stato o lo stato di polizia??
Sì! scrivo una lettera ad un'analfabeta
gente scrivi polizia con due zeta
picchia che il cranio si crepa
zio fuoco amico come errori in guerra
sì ma il tipo ha il cervello in terra
perchè pensava che eri una merda
se mi proteggono chi mi protegge da loro?! (chi?!)
io non mi fido mai (no!)
mi proteggo da solo
e non importa che cose che sai
se poi gli sbirri sono come i vip zio non pagano mai
dal piombo degli anni '70
la sirena lo incanta
sà che è merce appena la scarta
lo sà perchè tira la bianca zio si alza
e già pulisce la Berta al mattino (sì!)
ruba le buste in discoteca in cui entra col tesserino
a Milano nei quartieri
i bambini non parlano agli sconosciuti
ma nemmeno agli sbirri e carabinieri (no zio!)
guerdie ladri chissà chi frà sono gli infami
chi ha lanciato il sasso oppure chi ha messo dietro le mani
RIT
Hai le mani dietro al collo e la faccia contro il muro
tu lì fisso resta zitto perchè non sei più al sicuro
in silenzio fino a quando non arriva il tuo avvocato
sembra un film lo sò compà ma non è l'ha che l'ho imparato
e non importa se sei buono non importa se sei fiacco
se ti vogliono far male loro possono farlo
è l'abuso del potere che ormai è legalizzato
non sai mai come finisce quando sei in commissariato
e non faccio mai di tutta quanta l'erba un solo fascio
quindi esiste anche lo sbirro onesto che non ha sbagliato
ma se penso ad ogni morto che hanno fatto per strada
non c'è mai la galera quando la divisa spara
E'la polizia di stato o lo stato di polizia??
chiedi al padre di Carlo
alla madre di Aldro
E'la polizia di stato o lo stato di polizia??
al fratello di Gabbo
il massacro alla Diaz
RIT
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle