I'm a lexicon devil with a
Battered brain
And I'm searchin' for a future-
The world's my aim
So gimme gimme your hands-
Gimme gimme your minds
Gimme gimme this-gimme
Gimme tha-yea-yea-t...
I want toy tin soldiers that can
Push and shove
I want gunboy rovers that'll
Wreck this club
I'll build you up and level your heads
We'll run it my way cold men
And politics dead...
[Chorus]
I'll get silver guns to drip old blood
Let's give this established
Joke a shove
We're gonna wreak havoc
On the rancid mill
I'm serachin' for something
Even if I'm killed...
[Chorus]
Empty out your pockets-you
Don't need their change
I'm giving you the power
To rearrange
Together we'll run to the
Highest prop
Tear it down and let it drop...away...
[Chorus]
The Germs sono una leggendaria band punk rock americana, formatasi a Los Angeles nel 1977. Considerati pionieri del movimento hardcore punk, hanno influenzato profondamente la scena musicale underground degli anni '80. Il gruppo era guidato dal carismatico cantante Darby Crash, noto per le sue performance intense e il suo stile di vita dissoluto. Tra i brani più rappresentativi si ricordano «Lexicon Devil», «She's a Sensation» e «What We Do Is Secret». La loro musica, caratterizzata da riff veloci, testi provocatori e un suono grezzo, ha contribuito a definire l'estetica e la filosofia del punk rock. La tragedia segnò la storia della band con il suicidio di Darby Crash nel 1980, ponendo fine al loro percorso musicale in modo prematuro. Nonostante la breve durata, The Germs hanno lasciato un'impronta indelebile sulla musica punk, ispirando generazioni di musicisti e rimanendo un punto di riferimento per la scena underground.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".