Jo mai hagués dit que en una cabana
Es podia ser tan feliç.
El sol al matí, l'olor de la fusta...
Allà amb la mandra no es pot competir.
Semblava que el tems no se'n recordava
Que ens havíem perdut allà al mig.
El món es podria haver acabat així.
Mai he vist res tan clar.
Recordo la nit, és com si fos ara:
Una finestra es va posar a vibrar.
A fora un soroll que se'ns acostava.
Què serà? Què serà? Què serà?
I dins la fosca tot d'una,
Prop del tron d'un vell pi,
Una columna de llum s'enfilava.
Van callar tots els grills.
"Em vénen a buscar", va dir.
La llum la va envoltar.
Un peu desenganxant-se enmig del bosc.
Mai he vist res tan clar.
Un cos que s'enlairava a contrallum,
A poc a poc fins a tornar-se un punt.
I quan es va apagar,
Aquella nit el cel era gran,
El cel era gran,
Molt més gran que cap altre.
El cel era gran,
Molt més gran.
El cel era gran,
Molt més gran que cap altre.
El cel era gran,
Molt més gran.
No et pots imaginar com d'estrany
Ha estat aquest matí trobar-la.
En un parc gronxava un nen.
Hagués reconegut aquell posat
A deu mil anys llum de distància,
I el seu gest de quan es posa bé els cabells.
I m'hi he anat acostant,
Reconstruint l'instant
Que el cel la va xuclar univers enllà.
Mai he vist res tan clar.
Tenia mil preguntes al cervell
Fotent-se d'hòsties per sortir primer.
Quan ella s'ha girat només li he dit:
"L'hivern va ser llarg,
Molt més llarg que cap altre"...
Mai he vist res tan clar.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di