The hours spin and turn around
and mary mother runs aground
the ocean comes to meet her feet
and begs for birth from falling trees
sounds of water
sounds of rain
to liquor lips
and sounds of trains
that's the world i'll give to you
cause that's the way it's always been
a glimmer in the growing dark
with the faintest cry from fragile hearts
the war is on the war is lost
all doors are open until they're locked
when serpents rest on every branch
and mother mercy's breathed her last
the sky will come down to quiet us all
our cities will rise up until they fall
in the distance sirens call
the world is getting louder now
Il testo LIGHTS IN THE ATTIC dei THE STATIC AGE è presente anche nell'album Blank screens (2006)
The Static Age è un gruppo musicale post-punk originario del Regno Unito. Attivi dal 2013, sono noti per il loro sound oscuro e atmosferico, influenzato da band come Joy Division e The Cure. Il loro debutto discografico, *Neon Nights Electric Lives*, risale al 2015 ed è stato seguito da *Blank Screens* nel 2017 e *The Cost of Living* nel 2020. Tra i brani più rappresentativi del gruppo si annoverano «Static Age», «Blackout» e «Empty Streets». The Static Age hanno suonato in numerosi festival musicali europei, guadagnandosi una solida fanbase tra gli appassionati di musica post-punk.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".