Vorrei vivere su un'isola vulcanica
senza avere i soldi per andare via
Vorrei sempre aver un asso nella manica
Da tirare fuori quando è colpa mia
Ma tu chi sei?, cosa vuoi?, dove vai? fatti miei
E proprio come ti dicevo,non sono quello che volevi
Dovrei prendere lezioni di meccanica
Per riparare il cuore quando é in avaria
Chiudere gli occhi e poi,poi risalire in macchina
E proseguire il viaggio senza nostalgia
Tra la gente e le luce che vanno e che vengono
basterebbe una scusa per tornare
Fino a ieri proprio dove c´eri tu
Senza banche e senza sogni da avverare
solo un fuoco acceso dentro ad un iglu
vorrei ridere di tutto quel che capita
E dare un calcio acelo alla malinconia
sbagliare tutto e poi, far finta che sia facile
Ricominciare ancora senza una buggia
Ma tu chi sei?, cosa vuoi?, dove vai? fatti miei
E proprio come ti dicevo,non sono quello che credevi
Basterebbe una scusa per tornare
Fino a ieri proprio dove c´eri tu
Senza reti senza marketing virale
E nessuno che ci guarda da la su
Basterebbe una scusa per cambiare
Tutto quanto senza chiedere di piu
Senza sonde , senza alieni da cercare
Solo un fuoco acceso dentro ad un iglu
na na na na na na
na na na na na na
na na na na na na
na na na na na
solo un fuoco acceso dentro ad un iglù
Manca una biografia per l'artista 'Montone'. Potrebbe trattarsi di un nome d'arte o di un artista emergente non ancora presente nelle nostre fonti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di