(feat. 2Pac, Mary J. Blige, Nas)
[Just Blaze]
Welcome to the house of pain, Just Blaze niggaz
[Intro: Mary J. Blige]
Theres no way out, it seems I can't get free
Somebody tell me what's happenin to me
[Notorious B.I.G.]
The country bud got me chokin
I'm on a mission to the point motherfuckers think I'm smokin
Yea that sick nigga Biggie wit the H-shot fifth
Wit the extra clip for that extra shit
Don't you know that killin is thrillin
All the blood spillin, is all up on the drug dealin
A broad gangsta my daddy was a thug
Had a .38 wit the hallow point slug
So when he lit shots
Niggaz dropped quicker than bootlegger sells his liquor
A little nigga tried to squeeze .22's in my Reebok shoes
Payin dudes, while kids was on their one's and two's
Now I'm much older, colder, fuck a holster
Got the Mac .11's swingin from my shoulder
It's a damn shame I got to put my mom through the strain
I'm livin in a house of pain
[Chorus: Mary J. Blige]
Is anybody listenin and tell me can you can see this darkness surroundin me
Now it's gettin colder heavy on my shoulder and it's gettin hard to breathe
And it's gettin blury, I'm gettin worried cause it's gettin hard to see
When you're living in the house of paaaiiinnn
[2Pac]
When the motherfucker dust kicker, who can you trust?
Who gave you the heart to see a nigga?
Before you bust, my name is spoken on the tongue so many foes
Bustin motherfuckers out the blocks and I ain't even go
Now how the hell do you explain my claim to fame
From doin fix to bustin tricks out the fuckin frame
Got these bitches on my jock niggaz on my block
Jealous ass suckers got it duckin for my fuckin glock
And bustin niggaz ass is to stay alive
Skinny ass playa watchin victim motherfuckers fry
They ask me how I'm livin? how I'm a hustler?
Buckin busters 'til they die
Now it's on in the ghetto you ain't heard?
Niggaz got they AK's headin for the bird
Aimin at free ass bitches let 'em rain
Givin 'em, wettin 'em, welcome to the house of pain
[Chorus: Mary J. Blige]
[Nas]
MJB, be worried niggaz, yea, Nas...
Wendy Williams say I stayed dust maybe I should
cuz these rappers'll have your phone tap like Savion Glover
And on the West the police corrupt, some are bloods
But these Teflon I loaded explodin some mugs
I'm like Furious in "Boyz In the Hood"
But at the drive through I'm ain't runnin I'm dumpin
Crazy like a paru and load up, know how Nas do
I'm callin Henchmen to save shit, to organize a black truth
And we party hard party wit Nas
Since they ain't no more - Mardi Gras
And Bush won't apologize
I got gangsta hoes Kobe Bryant scared to sodomize
And .45's for them suckers y'all idolize
Ya'll yellin my name but y'all soon die in
Tryin to portray real but they be ly-in
Cuz they want the real niggaz to die so they can game
But neva that, this ain't neva lastin this is the house of pain
[Chorus: Mary J. Blige]
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.