Anima e sangue caldo godo
di una libertà che è fatta di sorrisi e voglia
di vivere la gente che ho intorno
giorno e notte in un solo movimento
lento ti sento
e mentre ti guardo
andiamo dove nessuno ci può vedere
respiro il tuo respiro e mentre ti stringo forte te lo dico
sono veramente vivo…
e il tuo odore mi parla di te
terra senza frontiere, meravigliosa
di fiori e di frutti generosa, cosa sei
quello che ti porti dentro e non lo sai
occhi di luce nel buio mi fanno assaggiare
quanto è grande e ricco il mare
ma le notti di freddo e vergogna non le scordi più
suonano forte le corde dei ricordi, mordevi il cuscino
come un bambino
mi dicono che non fa niente che è tutto normale
ma a me mi piace di sbagliare…
Dimmelo pure senza parole che senti quello che sento
dimmelo pure senza parole che siamo lo stesso vento
Ho visto un killer che stringeva forte suo figlio
con gli occhi pieni di amore
e una donna molto per bene
con le mani sporche di sangue
cambiano le persone come cambia il cielo
a volte è tempesta a volte è sereno
quando sono troppo contento o quando tremo
le lacrime si fanno diamanti
quando ti sento e l’aria non è più scura
curami musica più che puoi
senza paura di gridare forte il tuo nome
dove stai
amami pure se non sai chi sono
riconosci l’odore dei miei desideri…
Dimmelo pure senza parole che senti quello che sento
dimmelo pure senza parole che siamo lo stesso vento
Almamegretta è un gruppo musicale italiano formatosi a Napoli negli anni '90. Il loro sound si caratterizza per una fusione di influenze musicali provenienti dalla tradizione popolare napoletana, dal reggae e dall'elettronica. Tra i membri fondatori troviamo D. Rad e Rino Della Volpe. Almamegretta ha pubblicato diversi album, tra cui "4/4", "Animamigrante" e "Venite! Venite!", che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Il gruppo è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti, caratterizzate da testi politici e sociali che affrontano temi come l'immigrazione, la lotta contro il razzismo e la difesa della cultura popolare. Tra i brani più rappresentativi del loro repertorio figurano "Lingo", "La Terra" e "4/4".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di