[Intro:]
Partir, partir loin d'ici, partir loin d'ici
Je me souviens, de partir loin d'ici, d'ici, d'ici...
[Verse 1:]
Le rap français est coupé en deux
Comme Porsche GT dans un tronc d'arbre
J'suis sur Pluton, t'es sur France 2
Fuck un greffier, fuck un gendarme
Déployez plan épervier, je suis un gangster, fuck un vandale
92 izi faut te méfier, j'ai un Uzi, fuck un Van Damme
[Pre-Chorus:]
C'est l'histoire qui m'a choisi, m'a choisi
Contre le désespoir: un gros pétard, un Bacardi
J'suis un Zlatan, un Qatari
T'es qu'un tahan abâtardi, allez Paris!
[Chorus:]
Héééé, oui oui
Partir loin d'ici, partir loin d'ici
Oui oui, je ne le regretterai pas, pas
Je ne le regretterai pas, je le sais déjàNon, je ne le regretterai pas
[Verse 2:]
J'aime toutes mes cicatrices
J'fais de l'oseille, j'suis pas un artiste
Mon parfum c'est anarchiste
À mon déclin personne n'assiste
Clic, clac, personne n'insiste
Gros oid' c'est mon insigne
On a or noir comme on a l'shit
Change de trottoir, c'est mieux ainsi
[Pre-Chorus]
[Chorus:]
Héééé
Partir loin d'ici, partir loin d'ici
Oui oui, je ne le regretterai pas, je le sais déjà
Non, je ne le regretterai pas, non, non, non
[Pre-Chorus]
[Bridge:]
Je te comprends, partons loin d'ici
Fais-moi souffrir pour qu'j'me souvienne
Fais-moi souffrir pour qu'j'me souvienne
Fais-moi souffrir pour qu'j'me souvienne
Fais-moi souffrir pour qu'j'me souvienne
[Chorus:]
Je vais partir loin d'ici
Je ne le regretterai pas, non non
Je veux partir loin d'ici, oui oui, si
Je veux partir, je veux loin d'ici
Oui oui, je vais partir loin
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di