It's a long way
It's a long way
It's a long way home
When you've burnt down every bridge that you've crossed
It's a long way
When you find that you can't make it on your own
When you find out what the things you want they really cost
I don't believe in quick fixes
Anything that comes easy
I don't care to own
It takes time
To build solid bridges
Between where you are
And where you want to go
It's a long way
It's a long way
It's a long way home
When you've set ablaze every bridge that you've crossed
It's a long way
When you find that you can't make it on your own
When you find out what the things you want they really cost
When you find out happiness is hard work
It always was
Tina Dico, pseudonimo di Tina Dickow Danielsen, è una cantautrice danese nata a Copenaghen nel 1978. Dopo aver studiato musica al conservatorio di Aarhus, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con il gruppo indie pop The Blue Van. Nel 2003 ha debuttato come solista con l'album "The Heart Is A Drum", che le ha valso un grande successo in Danimarca e attenzione internazionale. Dico è nota per il suo stile musicale unico, che fonde elementi di folk, pop, elettronica e jazz, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi. La sua musica è spesso descritta come intima, poetica e malinconica. Nel 2006 ha fondato la propria etichetta discografica, 'Dico Records', per mantenere il controllo creativo sul suo lavoro. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Count The Waves" (2005), "The Heart Is A Drum" (2003) e "In the Middle of It All" (2010). Alcuni dei brani più rappresentativi di Tina Dico sono: 'Someday', 'I'm Not Afraid', 'You Are My Everything'.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.