Después de la noche
y aparece el dÃa
llega el amanecer
por tu rendija.
Y yo me levanto
sin ninguna prisa
veo las olas del mar
me despeino con la brisa,
por tu ventana.
Y si me quitas la voz
te puedo entregar mis sentimientos,
y un pellizquito en el corazón
la personalidad que llevo dentro
y eso es lo que te puedo dar yo
mis alegr
Ãas y mis lamentos
ay te lo entrego en esta canción.
Cómo que no
si esto no tiene explicación
si tengo las botas partÃas
ay de bailar por bulerÃas
toditos los dÃas.
(BIS)
Y los vientos del Magreb
me aclararán las ideas
como volver a nacer
o regresar a tu tierra.
Y a d
ónde va una rosa flotando sobre el mar
y a d
ónde van mis sue
ños, mi esencia y mi cantar
ay qu
é s
é yo
y a d
ónde irán.
Y si me quitas la voz
te puedo entregar mis sentimientos,
y un pellizquito en el corazón
la personalidad que llevo dentro
y eso es lo que te puedo dar yo
mis alegr
Ãas y mis lamentos
ay te lo entrego en esta canción.
Cómo que no
si esto no tiene explicación
si tengo las botas partÃas
ay de bailar por bulerÃas
toditos los dÃas.
(BIS)
Y a d
ónde va una rosa flotando sobre el mar
y a d
ónde van mis sue
ños, mi esencia y mi cantar
ay qu
é se yo
y ay qu
é s
é yo.
(BIS x3)
Il testo LOS VIENTOS DEL MAGREB di NOLASCO è presente anche nell'album 12 noches en blanco y un final por escribir (2008)
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.