Compass card is spinning, helm is swinging to and fro
Oh, where is the dog star, oh, wheres the moon.
Youre a lost sailor, been away too long at sea.
Somedays the gales are howling, sometimes the sea is still as glass.
Oh, raise the main sail, oh, lash the mast.
Youre a lost sailor, been away too long at sea.
Now the shorelines beckon, there is a price for being free.
Theres a sea bird cryin and theres a ghost wind blowing
And its calling you, to that misty swirling sea.
Till the chains of your dreams are broken,
No place in this world you can be.
Youre a lost sailor, been away too long at sea.
Now the shorelines beckon, there is a price for being free.
You pay for being free, Ill tell ya freedom dont come easy,
Free dont always come for free,
Sometimes its hard to know what to believe in.
Where to go, who to go, where to be, who to be.
That means youre driftin.... driftin
Yeah driftin and dreamin, really goin on a dream now.
Really goin on a feelin, really goin on a feelin.
Driftin, driftin and dreamin.
Cause its a place youve never been
Maybe a place youve never seen now
You can hear them callin on the wind
Driftin and dreamin, driftin and dreamin.
Really goin on a dream now, really goin on a dream now,
Really goin on a dream now.
Il testo LOST SAILOR dei GRATEFUL DEAD è presente anche nell'album Go to heaven (1980)
I Grateful Dead sono stati una band di rock psichedelico folk statunitense, guidati da Jerry Garcia. Attivi dal 1965 al 1995, sono considerati uno dei pilastri della cultura contro-culturale degli anni '60. Conosciuti per le loro lunghe esibizioni improvvisate e la fedele base di fan chiamata "Deadheads", hanno influenzato profondamente il genere rock progressivo e l'ambiente musicale underground. I loro album più importanti includono *Workingman's Dead* (1970), *American Beauty* (1970) e *In the Dark* (1987). Tra i brani rappresentativi: "Truckin'", "Sugar Magnolia", "Casey Jones" e "Touch of Grey".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".