[Chief Kamachi:]
Each word I spit sparklin' glow
Kamachi street shaman, remarkable flow
Rebellious, rowdy saints put a part in ya fro
Blood on the turntables, AK assaultin' the show
I'm from the 70's, gang war heavenly blow
The same block old pops sell beverely snow
Crush groove in my heart, the culture I know
I'm the same A capella [? ] whereva I go
I'm underground my sounds in the ghettos overseas
Love a Rakim voice, Brand Nubians steez
Bring that 90's rap back, who want it with these?
The thriller, straight from Philla, Ali of emcees
JuJu Mob, scatter magic dust in the breeze
Catch the vapors, instantaenous death if you breathe
Broad Street the bodies in back roads in Belize
They want the prize, one look at my eyes then they freeze
[Hook: x2]
I got 'Love 4 the Craft' for my spirit to be reputed
It's a reason why I do this and why I persue this
I got 'Love 4 the Craft' and if you don't true this
That's how we seperate the real from intruders
[Chief Kamachi:]
Yo it's Chief Kamachi, one of the wildest ock's
I go to vote leave a bomb in the ballot box
When I'm dead they think that the terror stops
But each word is like a seed from the rarest crops
Minds blossom and grow when you hear it rock
Bless you like the father you submit to in prayer
Granddaddy of that half street spiritual sphere
I know I'm nothin' like the way you had envisioned me there
When my light shine come thru like the beautiful air
When I write rhymes nothin' you can do to compare
Take it back like my Queen puttin' braids in my hair
On the motherland brother man this is the jam of the year
I'm on the throne holmes you tryna put ya hands on the chair
I got the fire to lead and a murderous glare
Give the world what they need before my grave site is clear
And I ascend to Angels with my family that care
[Hook x2]
[Chief Kamachi:]
Kamach Bolivian rock in the booth with the wake
I spit the block, all I know is the stoupe and the crate
I got seven questions for God - seven spooks at the gate
While seven kids can't even put their tooth in the cake
Mommy sacrifice for that little bit of loot that she scraped
Left the world before she heard my first group on the tape
The pain is in the music I make, so ruthless and great
Black roses around the evil of state
Candles burn in the windows what I reveal at the gates
It's the ghost of old Kunta, death drum on the waist
Warrrior paint on my face, spears thru ya ears
I don't know if you can hear dirt cover ya face
Trumpets blow, Undertakers dumpin' slow
Hell's crowded but Heaven got extra bunks I know
It's deadly, OD on the medley
Pump the flow, make the whole US drug consumption grow, yo
[Hook x2]
Chief Kamachi is a hip-hop artist from Philadelphia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".