Basterebbe solo darsi alla vita che dà calci
anche se zoppicando andare via
vorrei solo non pensarci e per quanto grigio sia
io voglio il sole a casa mia
woo oooo woo oooo woo oooo
io voglio il sole a casa mia
Prendiamo casa insieme e incasiniamo tuttocome se litigassimo spaccando i muri
che tanto la mia bocca conosce l'asciutto
dalle notti distrutto dove sbuffo nubi
tu mi racchiudi nell'armadietto
come fecero i bulli già prima di te
ma ammetto che a burlarti è stato me stesso
ho uno strano complesso sono un demone
pieno di remore sul dare tutto e al rendermi debole
perché sono un sensei nell'esser esile
sai che il mio cuore e mesi che
non si dimostra fertile
l'amore per me è come quel tallone per il Pelide
non conto peli sulla lingua
per questo pur di spellarmi
non aspettarti che finganon son come gli altri
sono un quadro impolverato che vale contanti
ma resta a zero il risultato sommerso fra i tanti
E resto sotto l'ombra della mia stupidità
tanto tu lo sai già
Basterebbe solo darsi alla vita che dà calci
anche se zoppicando andare via
vorrei solo non pensarci e per quanto grigio sia
io voglio il sole a casa mia
woo oooo woo oooo woo oooo
io voglio il sole a casa mia
C'ho i sentimenti di adamantio
e un manto di rimpianti
per questo dovresti ascoltarmi
rischi di sbucciarti
la frustrazione e l'abbandono m'hanno reso uomo
e come uomo mostro forza ma sto fra i codardi
blatero sempre d'esser buono, quindi d'esse ingenuo
che poi a essere sincero si dice coglione
è tutto vero ma dal giorno che ho preso quel treno
del sereno ne ho scordato la definizione
tu che eri un defibrillatore
m'hai fatto ribrillare il cuore
ma il mio è un deposito di fanghiglia
e come le briglie lasciale sole
che ti corroderanno come se fossero ammoniaca
per quanto corro non vanno via
e stringo la cinghia
E mi ripeto vinci essendo razionale
ma che lo faccio a fare
Basterebbe solo darsi alla vita che dà calci
anche se zoppicando andare via
vorrei solo non pensarci e per quanto grigio sia
io voglio il sole a casa mia
woo oooo woo oooo woo oooo
io voglio il sole a casa mia
Cranio Randagio, vero nome Vittorio Bos Andrei, è stato un rapper italiano attivo negli anni '90. Conosciuto per il suo stile crudo e le rime aggressive, ha contribuito a definire l'immagine del rap underground italiano. Il suo pseudonimo, che richiama la figura di un individuo solitario e ribelle, rifletteva la sua musica spesso introspettiva e critica nei confronti della società. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Storie di strada" e "Il silenzio dei lupi". Cranio Randagio ha collaborato con altri artisti underground del periodo, contribuendo a creare una scena musicale alternativa vivace e innovativa.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.