Evelina la papera carina
Con la passione per la televisione
Mariateresa la pecora gentile
Sento il lupo nel cortile fuggi fuggi nell'ovile
Una cornacchia fa la macchia sullo specchio
Poi dispiaciuta la pulisce con il becco
Con uno spicchio d'arancia nella pancia
Spiccicava una parola nella lingua dell'Angola
Vito segue il consiglio della mamma
Lascia la chitarra per abbracciare l'arma
Il ministro delle teledipendenze dice
Compra qua spendi la che la borsa in alto va
Basta! E' finita la festa
Basta! Che mi gira la testa
Nell'ovile delle vanità
Ma che divertimento quanta bella libertà
E lo sceriffo americano non lo sa
Ma quando parla ride tutta la città
Vile fellone vieni a singolar tenzone
Unza unza umpappà troppe truppe mariscià
Non ci voleva l'eruzione della lava
E due piccioni si contendono la fava
Sposa bagnata, bambina svergognata
La questione è delicata, come bolle la patata
Basta! E' finita la festa
Basta! Che mi gira la testa
Nell'ovile delle vanità
Ma che divertimento quanta bella libertà
Folkabbestia is a bit of a mystery to us. Their discography includes Il Senso Della Vita, Non e mai troppo tardi per avere un'infanzia felice, Perche, Se la rosa non si chiamerebbe Rosa, Rita sarebbe il suo nome and 25-60-38 Breve saggio sulla canzone italiana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di