Kimya Dawson

Testo Lullaby for the taken Kimya Dawson

 941

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Lullaby for the taken


Bombs are dropping, smoke fills the air
i wanna duck and cover but i've gotta stay out here
'cause i know myself and if i hole up in my room
i'll be consumed by the doom and the gloom

so i called john 'cause i know he knows sorrow
he said "i'll be in the city tomorrow"
so i go down and i watch him sing
and the way he sings sends a chill right through me, yeah

and now there's a mountain goat
precariously balanced on the frog stuck in my throat
it says "sometimes whispering's okay,
but maybe you'd feel better if you screamed today"

the lady took the baby
i know she loves the baby
but the baby has a daddy
and his daddy loves him too
how could she take the baby?
maybe she's gone crazy
she won't share
it's not fairthere's nothing i can do

the lady took the baby
i know she loves the baby
but the baby has a daddy
and his daddy loves him too
how could she take the baby?
maybe she's gone crazy
she won't share
it's not fair
there's nothing i can do

tuesday night grandma curled up in my bed
by wednesday morning my grandma was dead
i was in charlotte, i took the bus home
her shoes, watch, and teeth were still in my room

and as i lay me down to sleep i felt her spirit rise up through me
she said "i got to live a long eighty six years, dry your tears.
i know it's hard but please let go so i can meet your grandpa in the undertow
chin up girl, you've got to be strong, and know when you're singing i'm singing along"

the lady took the baby
i know she loves the baby
but the baby has a daddy
and his daddy loves him too
how could she take the baby?
maybe she's gone crazy
she won't share
it's not fair
there's nothing i can do

the lady took the baby
i know she loves the baby
but the baby has a daddy
and his daddy loves him too
how could she take the baby?
maybe she's gone crazy
she won't share
it's not fair
there's nothing i can do

little bitty baby so far away
we hope that you can come home soon
when we're not together, now or ever
always remember i love you

little bitty baby so far away
we hope that you can come home soon
when we're not together, now or ever
always remember i love you

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo LULLABY FOR THE TAKEN di KIMYA DAWSON è presente anche nell'album Hidden vagenda (2004)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Kimya Dawson è una cantautrice e musicista americana, nota per il suo stile indie folk caratterizzato da melodie semplici ma efficaci e testi introspettivi e poetici. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '90 suonando con la band The Moldy Peaches, insieme ad Adam Green. Il duo ottenne un notevole successo underground grazie a brani come "Teenage Pregnancy" e "Anyone Else But You", che divennero virali grazie alla loro presenza nel film "Juno". Dopo lo scioglimento dei Moldy Peaches, Dawson ha continuato la sua carriera da solista, pubblicando diversi album di grande apprezzamento dalla critica. Tra i suoi lavori più noti si annoverano "The Rocket" (2004) e "You're Gonna Be Fine" (2013). La sua musica è spesso accompagnata da un'atmosfera intima e malinconica, che riflette le sue esperienze personali e le sue riflessioni sulla vita. Oltre alla musica, Dawson ha anche lavorato come attrice e scrittrice.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song