Senti questo e' l'ultimo motivo che c'ho...
Il motivo che c'ho pe stacce mo' te lo do
fuso nella mano er microfono
rime che scorrono da sempre sul ritmo pe' la gente
se la gente non fa niente faccio io e mo' se sente
stile unico da mo' da subito
te servo lo show mejo che c'ho
si mejo sto svejo
se t'abbajo vuole di' che luccico
si t'acchiappo vuole di' che er mejo so
so mejo di te
le formule parole magiche
l'MC che fa da se'
si e' il turno mio sicuro che me trovi in punto
come quando stacco metriche
se lo show se spegne calo io a riapri' le pratiche
e che fatica devi da fa' pe' fatte nota'
e questo qua invece se sta a rilassa'
Ice One ricorda il nome
chiamame papa'
si te metti a piagne o se stai a strigne
scoatto stile Ostia lido
c'ho er brillocco ar dito
non l'hai capito
ancora non ho finito
all'infinito doppio H circola in me
all'incirca dall'83 e sai che questo e' l'ultimo motivo che c'ho
Io sto sul beat
sul beat costruisco la mia casa
se voi sta' con me gira con me sul beat
fankala in me
quello che devi da sape'
e' solo che so mejo de te
lama lama lama che taja
che sfavilla che brilla
Ostia e' la mia giungla
il motivo che c'ho sta nel mio DNA
pesta a bestia nella testa di Seba
sta fuso chiuso difeso nel ritmo
e se nun l'hai preso vuol di' che nun l'hai preso
e' tardi pe' prenne
e' presto pe' spigne
torna n'antra vorta e nun me fa ride
solo chi uccide steso su un divano
carta penna ed una miccia in mano
"Sebastiano.." che c'e' s'annoiamo?
resta in pista che mo' se la divertimo
sballo assicurato con il funkadelico.
Le gabbie so' aperte
se te regge viecce a caccia
ma nun te lamenta' se ogni metro pii ‘na stecca in faccia
damme retta parate la testa
mo' stai nel mio show e quanno te passa
si! So' convinto che io so' diverso
come so' convinto che tra me e te c'e' n'abbisso
la realta' e' che stupisco
Fella piu' La Comitiva e' una miscela a rischio
ricorda! Sto' a fa ‘sta robba solo pe' fatte ‘no sfregio
e' come qualche cosa che te spacca dentro
peggio de quando pesavi de esse ‘n tipo svejo
cresco giorno dopo giorno e sempre piu' convinto
non te spiego perche' non devo
non te sfido perche' non te vedo
non ti credo
come quando tu non hai creduto in me
sai che c'e' che mentre salgo a te ti vedo scendere.
Senti questo e' l'ultimo motivo che c'ho
(dettato da un sincero sentimento
E insieme a questo saluto l'augurio di benessere e di pace..)
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.