E ti ho lasciato un post-it
dove ho scritto quello che non va
tra noi che ci siamo promessi
di dire tutto pur di non finire come i tuoi
che fingono di amarsi da almeno vent'anni
perchè non sanno più che cosa fare
e se non muoio a 27 vorrei morire a 100 con te al mare
e non fidarti di chi si commuove troppo
di chi corre ma sta sempre con lo zoppo
di chi piange sulle stesse spalle a cui parla dietro
di chi si siede sulla metro
e resta sempre in movimento come in un [?]
e vai a dormire stronza e risvegliati naif
Oh mio Dio il lupo della storia sono ancora io
mi legherò al tuo letto con una catena
non voglio farti male c'è la luna piena
baby oh mio Dio mi spari dei proiettili ma sono [?]
volevi solo un principe hai trovato un drago
e mi hai chiesto la paglia io ti ho dato l'ago
A casa ti nascondi dietro i tuoi respiri
tua madre con la tiritera che tu te la tiri
e non stiamo vicini che se no ti spini
siamo due lieti fini per bimbi cattivi
e metti i fili solo perchè [?]
degli anni che mostro però non ho
e sembri sempre calma però dentro hai il rock'n roll
Oh mio Dio il lupo della storia sono ancora io
mi legherò al tuo letto con una catena
non voglio farti male c'è la luna piena
baby oh mio Dio mi spari dei proiettili ma sono [?]
volevi solo un principe hai trovato un drago
e mi hai chiesto la paglia io ti ho dato l'ago
Tieni gli occhi aperti e parla sottovoce
che sei hai fortuna senti la bestia feroce
che cerca un cuore da mettere in pancia
e due lacrime per la faccia
e una stagione nuova che non sia di caccia
Oh mio Dio il lupo della storia sono ancora io
mi legherò al tuo letto con una catena
non voglio farti male c'è la luna piena
baby oh mio Dio mi spari dei proiettili ma sono [?]
volevi solo un principe hai trovato un drago
e mi hai chiesto la paglia io ti ho dato l'ago
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di