Regarde Scarlet un jour tout ça sera à toi
Quand viendra l'heure, mon amour,
Quand viendra l'heure
Toi et tes s?urs, mon amour,
Quand viendra l'heure
Quand viendra le jour de ma mort
Je vous laisserai mon trésor
Regarde Scarlet, regarde Scarlet
Avec elle nous avons tout
Quand viendra l'heure, mon amour,
Quand viendra l'heure
Toi et tes s?urs, mon amour,
Quand viendra l'heure
Quand Dieu me voudra près de lui
Je vous laisserai ce paradis
Ma terre, ma terre
C'est le visage de ma mère
Sur terre, je n'ai que ça, ma terre
Sur terre quand tout me désespère
Ma terre, ma terre
Ma terre, ma terre
C'est mon paradis, mon enfer
Pour elle j'ai fais de ta mère ma maîtresse
Pour elle j'ai oublié ses caresses
Pour elle, ma terre
Dieu, je sais nous nous sommes là
Que le temps que tu nous donneras
Mais en attendant
Laisse-moi faire semblant
De croire que vraiment
Je suis son amant
J'ai connu des femmes
Mais, jamais leur larmes
Ne m'on fait pleurer
Comme ce soir d'été
Où le soleil qui s'enflamme
Rougit ma terre comme une femme
Et le sang qui coulent en elle
Est plus sucré que le miel
Ma terre, ma terre
Tu sais tous les hommes ont leur folie
La mienne c'est d'aimer là où je vis
Et peut-être bien
Que si les humains
Aimaient plus leur terre
Y'aurait moins de guerre
C'est vrai, j'aime la vie
Je suis fou de la vie
Je suis fou de toi
De ta mère
Quand le grand vent de l'univers
M'aura coucher sur ma terre
Enfin pour toujours,
Je pourrais lui faire l'amour
A ma terre, ma terre
Gerard Presgurvic è un cantautore e compositore francese nato nel 1953. È noto soprattutto per il suo musical "Romeo et Juliette", che ha scritto insieme a Luc Plamondon, con la quale ha ottenuto un grande successo in Francia e in altri paesi europei. Il musical è stato adattato anche per il cinema, con Presgurvic stesso che ha composto la colonna sonora. Oltre al successo di Romeo et Juliette, Presgurvic ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Autant en emporte le vent" e "Romeo en Julia". Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi romantici, spesso ispirati a storie d'amore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di