Tell me please Dear Malaque
Why have our loved ones gone away
Left with nothing much to say
Only the warm place where they lay
On the way to the ruby king
Malaque what do we do
Now there's only me and you
Can we begin our lives anew
After all that we've been through
On this day of the ruby king
We have worked so hard to find
What is yours and what is mine
How does one become so blind
And forget what is divine
In the world of the ruby king
Malaque oh Malaque
Where have our friends all gone today
Gone without a word to say
Only the beds where they once laid
Left to rest with the ruby king
Gone away to the ruby king
Los Lobos è un gruppo musicale chicano messicano-statunitense formatosi a Los Angeles nel 1973. Il loro sound, profondamente radicato nella musica rock, incorpora influenze di country, folk, R and B e blues. La band ha raggiunto la fama internazionale grazie al rifacimento de "La Bamba", colonna sonora dell'omonimo film del 1987 dedicato a Ritchie Valens, cantante scomparso prematuramente. Los Lobos è composta da David Hidalgo (voce, chitarra), Louie Pérez (chitarra, voce), Cesar Rosas (basso, voce), Conrad Lozano (accordéon, tastiere) e Steve Berlin (saxofono, percussioni). Nel corso della loro lunga carriera, hanno collaborato con artisti di diverse generazioni, come Jackson Browne, The Rolling Stones e Elvis Costello. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La Bamba", "Will the Wolf Survive?" e "Kiko and the Lavender Moon".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".