Argentina tiene mucho que decir
Los políticos ordenan, las calles hablan, el pueblo protesta
Lo' jóvene' somos quienes tenemo' la sartén por el mango
Somos los soldados en esta guerra contra la injusticia, la represión y la desigualdad
Códigos en las parede' de los barrios, en los cartone' que también son sábanas
En la basura que también es comida, en las manchas de sangre de la vereda que hoy solo son lágrimas seca'
Las sirenas despiertan la realidad, los prejuicio', la búsqueda del inocente
Argentina, con su folklore y su historia, sus resto' de dictadura
Sus recuerdo' de los que ya no están
El azar de los dados en el monopolio
Argentina está luchando
A través de la música, lo' jóvene' y adultos alzamos el puño en alto sin miedo a la censura
Los pobre' piden a gritos igualdad, los presos justicia, los políticos perdón
La guerra pide amor, el barrio grita
Bien o mal, a través de nuestro' medio' estamo' luchando con nosotros mismos, sacrificando lo que tenemo' y lo que no en busca de la paz
No hay diferencia, en la lucha somos todos uno, sin importar quién sea' ni de dónde vengas
Argentina está presente, desde la protesta hasta la celebración
Bien o mal, es nuestra realidad, todo' estamos hechos de tierra, de sangre
Bien o mal, los guacho' estamos presente' y vamo' a explotar la bomba desde adentro
You know, jaja
Fresh, fresh, atrevido, motherfucker (¡Plo!), sigo vivo
Haciendo de la mierda gold, sigo mi latido porque
Voy pa' adelante, siempre constante
De la LB, de el barrio de los inmigrante'
Oh, mami, yo ya me elevé de la LB
Soy un pendejo HDP, si opino es porque sé de qué se trata
Haciendo de la mierda mi inmediata
Cuando agarro por el barrio soy el perro mata rata-rata-ta-ta
Les saco la AK, los prendo fuego
Si quieren yo empiezo de nuevo porque soy el Diego
Motherfuckin' nigga, sé que yo siempre llego
Sé que yo puedo hacer toda la mierda en la que riego
Porque sale la semilla que regué hace año' (What?)
Y ahora estamo' flexin', ¿te parece extraño?
No es tacaño, subimo' peldaño a peldaño (What?)
Hijo de puta, yo meto goles de caño, huh
Por todo' los guacho' de la lleca
Asciendo de la mierda, fuera de la discoteca
Porque ya no estamo' aquí, estamos en otro planeta
Por eso es que hasta los marciano' respetan esta camiseta
No sé si está bien o mal
Pero represento igual, ja
Qué buen tema el "Jump", amigo, Kris Kross, tenemo' que hacer uno asi, Tati, jajaja
Tomá, amigo (Yeah)
Gracia', perri (Vacilálo)
Qué grande' los pibe', guacho
Hay que hacer un tema así, corte, Kris Kross
Los niño' enseñando a rapear
Trueno, pseudonimo di Mateo Palacios Corazzina, è un rapper argentino nato a Buenos Aires nel 2003. Considerato uno dei principali esponenti della nuova generazione di artisti urbani argentini, Trueno ha raggiunto la fama grazie al suo stile rap innovativo e alle sue rime intricate. Il suo sound si caratterizza per l'utilizzo di trap, drill e reggaeton, mescolati a influenze latine e sperimentazioni elettroniche. Tra i suoi brani più famosi figurano "Argentina", "La Bicicleta" e "Dance Crip", che hanno contribuito a consolidare il suo successo in Argentina e all'estero. Nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto, "Bien o Mal", accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Trueno è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti, che lo hanno portato a esibirsi in festival musicali internazionali.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.