(Curtis Mayfield)
Temptation, temptation...
One more, one more time to test
the willpower of me
Oh, this feelin' that I hold now
It just won't let me be
Cos' this woman, she won't leave me alone
She's gonna ruin, gonna ruin, gonna ruin my happy home
With a man's temptation
Now I've got another back home
She's the beat of my heart
I never thought no one else
Could ever tear us apart, oh no
Cos' to each other we had been so true
Until along comes a lover like you
You're a man's temptation, that's what you are
She said son you have to be strong
You've got to fightoh you've got to fight all along
But I'm so afraid of what I may do
I got to hurt my woman for you
I've got a feeling telling me
let your heart be your guide
But I don't want, I don't want to lose either one, no
Which makes it so hard to decide
Though my mind continues to roam
Oh my heart it stays right here at home
and controls my temptation, oh yeah
I'm sorry little miss
That's the way love is
I'm sorry I can't stay
I must be on my way
Do, do, do, do... do, dah, do dah, do
Il testo MAN'S TEMPTATION di ISAAC HAYES è presente anche nell'album Black moses (1971)
Isaac Lee Hayes Jr. (1942-2008) è stato un musicista, cantante, compositore e attore statunitense considerato uno dei pionieri della musica soul e funk. Nato a Memphis, Tennessee, Hayes ha iniziato la sua carriera come tastierista per Stax Records negli anni '60, collaborando con artisti come Otis Redding e Sam and Dave. Nel 1968 ha raggiunto il successo internazionale con l'album "Hot Buttered Soul", un capolavoro del soul che combina elementi di jazz, funk e musica classica. Hayes è stato anche un attore di talento, interpretando ruoli in film come "Shaft" (1971) e la serie televisiva "The Blues Brothers" (1980). La sua musica ha influenzato generazioni di artisti e continua ad essere apprezzata per il suo stile unico e innovativo. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Theme from Shaft", "Walk On By" e "By The Time I Get To Phoenix".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".