Marillion

Testo Marbles iii Marillion

 1.040

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Marbles iii


Did anyone see my last marble
As it rolled out and over the floor?
It fell through a hole in the corner
Of a room in a town on a tour
It's lonely without your last marble
I miss it not rattling around
As I lie in my bed there's a space in my head
Where there used to be colours and sound..

When I was a child I had marbles
They brought admiration and fame
They were pretty to look at and marbles
Was always my favourite game

We played all the summer days
In the stony alleyways
In the playground after class
We would trade the coloured glass
More valuable than diamonds
More magical than diamonds
Did anyone see..
Did anyone see..
Does anyone see?

There were almost four hundred until the black day
I discovered how high they would fly to the sky
If you used them for tennis instead of a ball..

Zinging glass satellites crueller than fate
Whacked with a racket up into the blue
I'd smashed all the greenhouses on the estate
And a crowd formed a queue at the gate..

That was almost the end of my marbles
Confiscated, I choked back the tears
I hung onto a handful of favourites
That disappeared over the years

Did anyone see my last marble
I swear that I had it before
Sometimes I think I should go see a shrink
In case he can find me some more

Did anyone see my last marble?
I'd saved it to give it away
Since I was a youth
Now I don't have no proof
Only words
Only words
Only words.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo MARBLES III dei MARILLION è presente anche nell'album Marbles (cd2) (2004)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Marillion è un gruppo musicale britannico di rock progressivo formatosi ad Aylesbury nel 1977. La formazione originale comprendeva Steve Hogarth (voce), Mark Kelly (tastiere), Pete Trewavas (basso) e Ian Mosley (batteria). Il loro sound, caratterizzato da melodie intricate, testi poetici e un'atmosfera spesso malinconica, ha conquistato un seguito fedele nel corso degli anni. Dopo il successo del primo album, *Script for a Jester's Tear* (1983), la band ha attraversato diverse fasi di evoluzione, con cambiamenti nella formazione e sperimentazioni musicali. Il loro periodo più popolare è stato negli anni '80, con album come *Fugazi* (1984) e *Misplaced Childhood* (1985). Negli anni '90, Marillion ha continuato a registrare e esibirsi, mantenendo un forte legame con i fan. Steve Hogarth è diventato il frontman principale nel 1989, portando la band verso una nuova era musicale. Alcuni dei loro brani più rappresentativi sono *Kayleigh*, *Incommunicado* e *The Leavers*. Marillion rimane oggi una delle band progressive più influenti e amate al mondo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song